12 aprile 1992, l'ultima gara della "leggenda" Tacconi

Il 12 aprile del 1992, quindi 19 anni fa, Stefano Tacconi disputava la sua 377ª e ultima partita con la maglia della Juventus. In un match giocato allo stadio Delle Alpi, vinto 1-0 sull’Ascoli grazie alla rete su rigore di Roberto Baggio. Fu l’inizio della staffetta con un altro portiere che lasciò un segno importante nella storia bianconera: Angelo Peruzzi.
Stefano Tacconi ha difeso i pali della Juventus per nove stagioni, dal 1983/84 al 1991/92, anni ricchi di successi. La sua bacheca personale contiene due Scudetti, una Coppa Italia e tutti i trofei internazionali: una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale (vinta grazie a due suoi rigori parati!), una Coppa della Coppa delle Coppe e una Coppa Uefa.
Una vera leggenda, tanto da essere stato inserito tra i 50 campioni bianconeri a cui è stata assegnata la stella e il cui nome comparirà nel nuovo stadio. A proposito di “Accendi una Stella”, l’iniziativa continua senza soste. Per acquistare la propria stella e per maggiori informazioni, consultare il sito del progetto (clicca qui).