live

TJ - Dal Canto a Sportitalia: “Gara equilibrata fino all’espulsione, commesso qualche errore di troppo. Tiriamoci su le maniche”

14.10.2017 15:22 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Dal Canto a Sportitalia: “Gara equilibrata fino all’espulsione, commesso qualche errore di troppo. Tiriamoci su le maniche”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’allenatore della Primavera juventina Alessandro Dal Canto ha commentato il ko rimediato nel derby Primavera ai microfoni di Sportitalia. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Mister, qualcosa non è andato nel corso dei 90 minuti. L’espulsione ha condizionato la vostra gara.
”Sì, è stata una partita equilibrata fino all’espulsione, poi l’ha spostata un po’. Loro sono stati bravi a continuare a fare la loro gara, l’hanno sbloccata su una respinta da calcio d’angolo, poi le energie sono venute un po’ meno, anche se già nel primo tempo potevamo fare qualcosina di più sotto il profilo del palleggio, abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo, però andiamo avanti. Chiaro che dopo una sconfitta nel derby è meno facile proseguire il lavoro, però altra strada non c’è e quindi proseguiamo”.

Ora voi avete la Youth League.
”Sì, noi come tutte le altre, abbiamo continuamente impegni di alto livello, perchè quest’anno il campionato è di alto livello. Noi ci aggiungiamo la Coppa, che qualcosina ci dà perchè è bello giocarla, qualcosina toglie perchè è dispendiosa, però è sempre meglio farle queste competizioni”.

Fa fatica ad arrivare questa vittoria in campionato. Cosa serve?
”Non vedo la necessità che diventi un assillo, perchè poi non troviamo mai la serenità per fare le cose al meglio. Dobbiamo continuare. A lavorare e tentare di fare qualcosa in più perchè è chiaro che quello che facciamo non basta. Tiriamoci su le maniche”