Youth League, sarà Juve-Real Madrid: il cammino dei blancos e dei bianconeri

14.02.2020 15:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Youth League, sarà Juve-Real Madrid: il cammino dei blancos e dei bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Gaetano Mocciaro

Sarà la prima volta che i ragazzi della nostra Under 19 giocheranno gli ottavi di finale di Youth League e l'urna di Nyon ha assegnato una sfida di enorme fascino: dopo aver vinto il proprio girone, i bianconeri ospiteranno il Real Madrid. Appuntamento al prossimo 4 marzo alle 16:00.

IL CAMMINO DEL REAL

I nostri avversari hanno chiuso il Girone A al primo posto, precedendo, nell'ordine, Brugge, PSG e Galatasaray, con 13 punti frutto di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta, rimediata in casa contro i turchi. 16 le reti messe a segno nelle sei gare del girone, mandando in gol 12 giocatori diversi, 10 quelle subite. Il Real Madrid, lo scorso anno, è stato eliminato ai quarti di finale dall'Hoffenheim.

IL CAMMINO DELLA JUVE

I nostri ragazzi hanno vinto il Girone D, precedendo, nell'ordine, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca, con un bottino di 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sconfitta, contro i russi. 17 le reti messe a segno, 4 quelle subite. Il miglior marcatore bianconero è Pablo Moreno, con quattro reti, di cui tre segnate all'Atletico Madrid. La qualificazione da primi è arrivata proprio contro i Colchoneros, con il successo 2-1 a Vinovo, dopo il 4-0 rifilato in Spagna.

IL TABELLONE

Il percorso fino alla finale, che si giocherà a Nyon, è stato già tracciato. La vincente della sfida affronterà ai quarti di finale la vincente di Inter-Stade Rennais, mentre in semifinale l'incrocio sarà con una tra Salisburgo, Derby County, Atalanta e Lione.