Paolucci (allenatore Sene Vanchiglia) a RBN: "Kaly vincerà con la Juve"

25.01.2020 20:00 di Luca Cavallero   vedi letture
Paolucci (allenatore Sene Vanchiglia) a RBN: "Kaly vincerà con la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Paolucci (allenatore di Sene al Vanchiglia) ai microfoni di "Colpo di tacco Primavera Edition" con Luca Cavallero e Dario Ghiringhelli.

6 gol complessivi (anche se ancora a bocca asciutta nel 2020) per Kaly Sene, attaccante della Juventus Primavera, reduce dalla sconfitta 2-0 al cospetto dell'Empoli. Del giocatore ha parlato Antonio Paolucci, uno dei suoi primi allenatori ai tempi del Vanchiglia (società dilettantistica torinese), con cui conserva ancora un ottimo rapporto. Queste le sue dichiarazioni rilasciate nel corso della trasmissione Colpo di Tacco Primavera Edition, su Radio Bianconera.

Sui ricordi: "Giocatore straordinario, ragazzo altrettanto splendido, con tanta ambizione. Era lievemente esuberante, spero che con il tempo questa sua caratteristica sia mutata. Penso sia di esempio per tutti i ragazzi che si approcciano al calcio: lo ricordo umile e propenso al sacrificio. Arrivava dal Senegal; abbiamo lavorato molto anche sotto l'aspetto educativo. Dopo di me ha avuto Giorgio Brighenti, poi è esploso in Eccellenza la stagione successiva".

Sulle qualità tecniche di Sene: "E' fortissimo sotto l'aspetto della tecnica individuale: allenarlo è un piacere, un esempio per tutti quanti i bambini della Scuola Calcio. Vincerà con la Juventus".

Sull'attuale rapporto con il giocatore: "Viene ancora a farci visita al Vanchiglia e ad assistere le nostre partite. E' un ragazzo umile, a cui auguriamo solo il meglio: averlo allenato è stato un onore".