Palermo-Juver Primavera 1-1, le pagelle. Sene ancora decisivo, Fagioli glaciale. La dormita di Gozzi rovina tutto

08.03.2019 17:00 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Palermo-Juver Primavera 1-1, le pagelle. Sene ancora decisivo, Fagioli glaciale. La dormita di Gozzi rovina tutto
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Loria 6.5: bravo nel primo tempo a volare sulle conclusioni dalla distanza, attento nel complesso nelle uscite, visto che spesso il Palermo prova a mettere in mezzo. Provvidenziale nella ripresa nel dire no a Mendola, non può nulla sul gol del pari.

Rosa 5.5: bene in avanti, dove cerca di coordinare salite e discese con Monzialo, soffre invece quando attaccato. Gallo e Santoro in più di un'occasione entrano dalla sua zona. E nell'occasione del gol del pari non oppone resistenza, ma apre le porte.

Capellini 6: qualche sbavatura, ma nel complesso riesce sempre a rimediare e chiudere.

Gozzi 5: non sempre perfetto, riesce spesso a metterci una pezza. Imperdonabile, però, la distrazione in occasione del gol dell'1-1. Dormita che fa evaporare due punti.

Anzolin 6: ordinato, non è esattamente ossessionato dalla fase offensiva, ma comunque presidia con attenzione la sua zona di campo.

Francofonte 6: combatte e fa filtro, con pochissimi effetti speciali. Si vede poco in avanti, ma non manca mai il suo apporto dietro. (78' Morrone sv)

Fagioli 6.5: non incanta come qualità gli permetterebbero, ma tiene bene le fila del gioco e poi è glaciale nel trasformare perfettamente il rigore del momentaneo vantaggio. (78' Ahamada sv)

Portanova 6: Baldini, ai nostri microfoni in esclusiva, l'aveva definito operaio più che architetto. Lui fa esattamente l'operaio, sporcandosi spesso le mani per dare una mano alla squadra. Ne risente un po' la lucidità, ma non si può certo dire che manchino i suoi inserimenti.

Monzialo 6: corsa e sacrificio, dando spesso una mano a Rosa anche in fase difensiva. Offre qualche spunto interessante (78' Pinelli sv)

Moreno 6: abituato a giocare sull'esterno, fa quello che può in zona centrale. Non è pienamente a suo agio, anche perché la squadra cerca spesso in lui quello che danno Petrelli e Markovic, ma con le sue caratteristiche si fa valere. Sfiora il gol con una grande giocata, prova ad aprire gli spazi e si muove sempre bene (59' Petrelli 5: non dà quello che serve alla squadra. Non tiene palla, non dà punti di riferimento e sembra in riserva fin dal suo ingresso in campo)

Sene 6.5: velocità e qualità come ormai d'abitudine. Mette spesso in difficoltà la difesa rosanero e soprattutto è suo il guizzo che spacca la partita. Legge l'indecisione di Petrucci, aggredisce la palla con i tempi giusti e si procura il rigore che Fagioli trasforma. Uno scatto d'oro. (71' Di Francesco sv)

All. Baldini 5.5: il pari del Napoli offriva una grande occasione che la sua Juve non coglie. Il primo tempo è equilibrato, ma dopo il vantaggio i  bianconeri non riescono a gestire la partita come avrebbero dovuto. Sofferenza, baricentro sempre più basso e alla fine pareggio rosanero dopo tanti rischi.