Juve-Inter Primavera 2-1, le pagelle. Sene inarrestabile, impatto negativo di Petrelli e Moreno

02.03.2019 15:10 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Juve-Inter Primavera 2-1, le pagelle. Sene inarrestabile, impatto negativo di Petrelli e Moreno
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Loria 6: grande risposta su Salcedo poco prima del gol del 2-1 interista, fa quello che può.

Bendeira 5.5: mette in mezzo tanti palloni interessanti nel primo tempo, costringendo la difesa avversaria a correre ai ripari sempre in difficoltà. Attento anche in fase difensiva. Il rosso nel finale macchia la sua prova.

Capellini 6: sui gol non ci sono sue responsabilità. Sbroglia qualche situazione complicata e sfiora anche il gol in due occasioni.

Gozzi 6::non commette particolari errori, anzi si rende protagonista anche di qualche disimpegno rischioso, ma efficace e spettacolare.

Anzolin 5.5: buona partita in entrambe la fasi, pur con qualche sofferenza nell'uno contro uno. Si fa però mettere fuori gioco da Salcedo in occasione del gol del 2-1.

Fernandes 6.5: rompe il gioco avversario e ricopre un ruolo importante nella costruzione delle azioni offensive bianconere. Finché ne ha è ovunque e rispolvera, con qualche tocco, le qualità che l'anno scorso avevano cambiato volto alla Primavera di Dal Canto (57' Fagioli 6: non entra in campo molto bene e a tratti pare pure svogliato. Nel finale, però, mette tre palloni che somigliano molto a tre cioccolatini da scartare. Sarebbero potuti essere tre gol).

Morrone 6: si abbassa a impostare ed è reattivo anche ad accorciare quando l'Inter attacca. Il meccanismo funziona benissimo nei primi 45 minuti, poi anche lui si trova spesso a rincorrere (80' Di Francesco sv)

Portanova 5.5: il primo a portare pressione, alza il ritmo quando serve ed è saggio a ripiegare nei momenti più complessi. Corre per 90 minuti senza far calare mai l'intensità e prova a far male coi suoi inserimenti, ma la difesa interista li legge sempre bene. Mezzo voto in meno perché nel finale si divora il gol del pari.

Monzialo 6: super nel primo tempo,quando semina avversari e mette, oltre alla qualità, grandissima voglia. Per l'Inter fermarlo è complicato quasi quanto arginare Sene. Sparisce nel secondo tempo. (69' Rosa 5.5: tra i neoentrati è quello che porta forse più energie, ma nei momenti clou non c'è precisione)

Markovic 6: nel primo tempo si muove bene e crea spazi: si rende davvero pericoloso solo in un'occasione, ma fa tanto lavoro. Nella ripresa cala come tutta la Juve: dà meno riferimenti e appare più spaesato (69' Petrelli 5:si fa vedere solo in un'occasione. Troppo poco per uno come lui)

Sene 7: imprendibile nel primo tempo. Dà tutto quello che ha e per la difesa interista è un rebus indecifrabile che sfugge via sempre. Segna poi il meritato gol del pareggio (non un dettaglio chiaramente). Seconda rete consecutiva, grande impatto. (57' Moreno 5.5: qualche strappo, ma niente di più. Inserendolo, Baldini si aspettava sicuramente un altro effetto)

All. Baldini 6: non arriva la continuità dopo la bella vittoria contro il Chievo. La Juve del primo tempo, però, è bella e meriterebbe qualcosa di più. Evidente il calo nella ripresa, che non lascia alibi.

L'AVVERSARIO 

Inter (4-3-3): Dekic 6; Zappa 5.5, Nolan 6.5, Ntube 6, Corrado 6; Gavioli 6, Pompetti 7, Burgio 5 (46' Persyn 6.5); Esposito 7 (80' Mulattieri sv), Merola 5.5 (46' Schirò 6), Salcedo 7 (73' Adorante)