W LA PREMIER, ECCO COME SI FA UN'INDAGINE SERIA!

07.02.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
W LA PREMIER, ECCO COME SI FA UN'INDAGINE SERIA!
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

Tutti vogliono andare in Premier e ci credo! La massima competizione inglese non solo è quella più ricca come diritti tv, quella con il miglior merchandising e quella con gli stadi più belli, è anche quella che tutela meglio le società che ne fanno parte.

Probabilmente il Manchester City una gestione un pò "allegra" negli ultimi anni l'hanno avuta, almeno a vedere certe operazioni e conti alla mano, ma va dato atto alla federazione che ha impiegato non pochi mesi, ma 4 anni per fare un'inchiesta sul club, non ha fatto fuoriuscire nessuna intercettazione che andasse ad alimentare un sentimento popolare sulla vicenda e creerà una commissione di inchiesta super partes per analizzare in massima calma, trasparenza e coerenza quanto rinvenuto.

Oggi come oggi è impossibile non far notare l'immensa diversità rispetto alla Serie A ed alle modalità di indagine che hanno caratterizzato la Juventus.

Su questa vicenda non ci sono pareri dell'avvocato di turno con pareri parziali e varie prospettive. Si parla di eventuali colpe del City ma queste veranno analizzate con calma, senza fretta dando soprattutto alla società inglese la possibilità di difendersi.

INTERESSE PREMIER - L'interesse della Prermier League è quello, in primis, di salvaguardare il campionato e la competitività, ma soprattutto l'immagine del torneo, per questo si analizza ciascuna cosa con i piedi di piombo.

Una diversità incredibile rispetto a quanto succede in Italia, dove il mostro Juventus è stato sbattuto in prima pagina senza possibilità di difesa con una sentenza che fa acqua da tutte le parti.

Qualcosa non torna, dove saranno più intelligenti? Una risposta che possiamo anche darci da soli...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve