VLAHOVIC, VETRINA EUROPEO, MA LA JUVE NON LO MOLLA

15.06.2024 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VLAHOVIC, VETRINA EUROPEO, MA LA JUVE NON LO MOLLA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic si sta prepando per il campionato europeo dove cercherà assolutamente di essere protagonista. L'obiettivo è quello di riprendersi la vetrina, quella stessa vefrina che non è riuscito ad ottenere al Mondiale dove per i problemi fisici del passato non era riuscito ad imporsi. Ora le prospettive sono totalmente diverse, Vlahovic viene da una stagione, almeno a livello personale, positiva, dove ha segnato 16 reti in campionato e spera di chiuderla al meglio in Germania, per poi vivere la nuova esperienza con Mister Motta.

Le aspettative per Vlahovic all'Europeo sono quelli di guardare match dopo match: "Pensiamo partita per partita, ora pensiamo a superare il girone e poi vedremo. È il palcoscenico più grande possibile, soprattutto per i giovani, è il primo Europeo per me e quindi è molto significativo. Siamo qui dopo 24 anni, faremo del nostro meglio per andare avanti. L’Inghilterra è una delle migliori squadre del torneo, sarà molto difficile. "Nessuno è invincibile", ha detto Vlahovic. "Abbiamo guardato la partita contro l'Islanda e ci sono cose che possono essere copiate da loro, perché li hanno battuti a Wembley davanti a 80.000 persone. Tutto è possibile. Loro sono i favoriti, forse i più grandi del torneo, ma noi crediamo in noi stessi e stiamo andando passo dopo passo per presentarci nella luce migliore".

Vlahovic non vuole paragonarsi a Kane: "Ha segnato 53 gol la scorsa stagione, non voglio paragonarmi a lui. Gioca da 15 anni a ottimi livelli, è uno degli attaccanti migliori. Per me è un’occasione, gioco senza pressioni. Tutti si aspettano che l’Inghilterra vinca il torneo cercherò di ottenere il massimo nel calcio, ovviamente lui è un punto di riferimento".

Vlahovic vuole fare bene ed essere protagonista con la Serbia ed anche con la Juventus con cui cercherà il rinnovo fino al 2028, adattando, se possibile il contratto alle esigenze della Juventus, che vorrebbero una razionalizzazione dello stipendio, in stile Lautaro Martinez e forse sarebbe anche giusto.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve