VLAHOVIC, ALZIAMO IL BARICENTRO

19.04.2022 00:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: di massimo pavan
VLAHOVIC, ALZIAMO IL BARICENTRO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic e' un attaccante fortissimo e si è visto nelle ultime gare dove ha segnato quasi sempre anche giocando male. Il tema e' questo, gioca male per colpa sua o per colpa della Juventus? Da una parte ha ragione Allegri quando insiste dicendo che può migliorare, e' verissimo a volte il serbo non sempre riesce a controllare bene il pallone e spalle alla porta soffre troppo il difensore, si è visto con Medel sabato. L'ex Viola ha sicuramente grossissimi mezzi ma anche punti in cui può e deve migliorare, come trovare la soluzione giusta quando quando si presenta e come la pulizia di gioco che non sempre riesce ad avere. Dalla parte opposta, va detto, che il gioco della Juventus sicuramente non lo aiuta.

ALZARE IL BARICENTRO - Sabato quando la squadra ha alzato il baricentro sono aumentate anche le occasioni ed i palloni per Vlahovic. Per questo se la Juventus vuole trarre il massimo dal suo bomber deve inevitabilmente alzare il baricentro e cercare di portarlo più vicino possibile all'area di rigore. Questo servirebbe anche per mettere maggiore pressioni agli avversari che lontano dall'area tendono ad alzare molto il livello di attenzione e fare anche molti falli finendo per farlo innervosire.

Nessuno si può lamentare del rendimento di Vlahovic, semmai degli altri, ma serve una mano di tutto il reparto per alzare il rendimento ed avvicinare il bomber serbo ai numeri che aveva a Firenze, sarebbe assurdo aver fatto tutta quella spesa e finire o eliminati o in campionato dietro alla formazione gigliata.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve