Van Persie: "Non rinnoverò con l'Arsenal. Voglio vincere". Ora la Juve può accelerare

04.07.2012 18:24 di  Mirko Fusi   vedi letture
Van Persie: "Non rinnoverò con l'Arsenal. Voglio vincere". Ora la Juve può accelerare
TuttoJuve.com
© foto di RICHRD PELHAM

Robin Van Persie scioglie ogni dubbio ed esterna la sua volontà di non rinnovare con i Gunners. L'attaccante olandese, dal suo sito ufficiale, spiega ai tifosi la sua decisione: “Ho pensato a lungo a tutto ciò, è stata dura, ma ho deciso che non rinnoverò con l’Arsenal. Ai tifosi dico che hanno il diritto di contestare la mia decisione, rispetterò tutti i vostri pensieri”. Un chiaro segnale lanciato a Juventus e Man City, che ora avranno con l'Arsenal la possibilità di trattare il giocatore a un prezzo ragionevole, dato che in caso contrario la stella di Wenger potrebbe lasciare Londra l'anno prossimo a parametro zero.
Ecco il comunicato: "Questo è un aggiornamento per i miei tifosi riguardo alla mia attuale situazione. Sono rimasto in silenzio tutto questo tempo per il rispetto e la fedeltà che mi legano al club, e per l'accordo preso con Mr. Gazidis e Mr. Wenger (proprietario e allenatore ndr). Ma in considerazione delle tante speculazioni sui media, penso sia giusto farvi sapere costa sta realmente succedendo in questo momento. Come annunciato in precedenza, ho avuto un incontro con il boss (Wenger) e Mr. Gazidis dopo la conclusione della stagione. Era un incontro sulle strategia e la politica futura del club.

Non abbiamo parlato di soldi o del contratto, dato che non era la mia priorità. Personalmente ho avuto una grante stagione, ma il mio obiettivo è quello di vincere dei trofei con la squadra e riportare il club ai suoi giorni di gloria. Sempre per il mio grande rispetto nei confronti di Mr Wenger, dei giocatori e dei tifosi, non voglio scendere nei dettagli, ma posso dire che sfortunatamente in questo incontro ho capito nuovamente che non ci trovavamo d'accordo sulla strada da intraprendere per far crescere l'Arsenal. Ho pensato molto e a lungo riguardo a questa situazione, e ho quindi deciso di non prolungare il mio contratto. Ovviamente tutti voi tifosi avete pieno diritto di dissentire dalla mia decisione, e io rispetterò sempre le vostre opinioni. Amerò sempre il club e i suoi tifosi, non importa cosa accadrà. Sono cresciuto e diventato un uomo durante il mio periodo con l'Arsenal. Tutti quanti, società e tifosi, mi hanno sempre sostenuto e io ho cercato sempre di dare tutto e anche di più sul campo. Sono orgoglioso di aver fatto parte della storia di questo fantastico club per otto anni. Non appena Mr. Gazidis ritornerà dalle sue due settimane di vacanza in America ci sarà un altro incontro, e vi farò sapere se ci saranno ulteriori sviluppi".