JWomen, ecco dove verrà trasmessa la nuova edizione di Uefa Women's Champions League

23.05.2025 22:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
JWomen, ecco dove verrà trasmessa la nuova edizione di Uefa Women's Champions League
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Dalla stagione 2025/26, Disney+ mostrerà la UEFA Women’s Champions League in Europa.

Questo è possibile grazie a un accordo di cinque anni tra Disney e UEFA, che assicura la trasmissione esclusiva di tutte le partite fino alla fine del campionato 2029/30. Gli abbonati potranno guardare ogni partita in diretta su Disney+ senza costi extra.

Il nuovo modo in cui si svolgerà la competizione, che inizierà nell'autunno 2025 e che include anche la Juventus Women, avrà una fase a gironi con 18 squadre e un totale di 75 partite in diretta, fino alla finale del 2026 all'Ullevaal Stadion di Oslo. ESPN, il marchio sportivo di Disney, si occuperà delle trasmissioni, con commenti in diverse lingue e altri contenuti come approfondimenti prima e dopo le partite.

Questo accordo è un grande passo avanti per far crescere e far vedere di più il calcio femminile, che ha sempre più fan in tutto il mondo. Oltre alla Women’s Champions League, Disney ha già i diritti per UEFA Europa League e UEFA Conference League in Danimarca e Svezia. Continua anche il sostegno al progetto UEFA Playmakers, ispirato alle storie Disney, che dal 2020 ha coinvolto più di 132.000 bambine in Europa. Il programma è stato esteso fino al 2027.