TUTTO IN UNA NOTTE

09.05.2021 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTO IN UNA NOTTE
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Tutto in una notte, la sfida tra Juventus e Milan vale tanto, tantissimo, forse una stagione per entrambe, un duello tra due formazioni che vogliono andare in Champions ma che forse vedranno solo una squadra, i rossoneri con il pass, se l'Uefa deciderà realmente di sanzionare con un anno di esclusione dalle Coppe, Real Madrid, Barcellona e Juventus. Sarebbe un grosso errore farlo perchè si creerebbe un precedente che potrebbe anche portare a ripercussioni a livello calcistico mondiale.

Nel frattempo la gara di stasera ha un valore incredibile, per tutto. Pirlo deve vincere contro una grande per dimostrare che la suq squadra non è quella "bollita" che abbiamo visto nelle ultime settimane. "Bollita" di testa più che di gamba, con errori da prima repubblica, regali agli avversari e la sensazione, reale, di non avere in mano la squadra.

Insomma, serve una prestazione diversa, sotto tutti i punti di vista, la dimostrazione che la Juventus c'è ancora e merita di andare in Champions, sempre che le venga concesso.

Sarà la sfida tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, due campioni immensi, due campioni che sanno fare la differenza per le rispettive squadre e sono pronti a trascinarle verso l'obiettivo. Rispetto all'andata entrambe le squadre recuperano qualche giocatore e la partita si prospetta totalmente equilibrata tra un Milan che ha un ottimo rendimento in trasferta e la Juventus che fa benissimo in casa.

La Juventus non può più sbagliare, a Udine si è salvata in parte per bravura, in parte per fortuna, stasera non sarà così. Servirà la partita perfetta con estrema attenzione e concentrazione, ci si gioca tutto, vincere vorrebbe dire portarsi avanti verso la qualificazione Champions, un altro risultato, invece, complicherebbe ogni cosa.