TUDOR SODDISFATTO

25.08.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUDOR SODDISFATTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus, Tudor soddisfatto: “Tre punti meritati, ottimo l’approccio della squadra”

Igor Tudor commenta la prima vittoria stagionale della Juventus: “Inizio importante, i ragazzi hanno risposto alla grande”

Dopo la prima vittoria della stagione, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, si è detto pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi, sottolineando l’importanza dell’approccio mentale e della compattezza difensiva. Contro un Parma organizzato e chiuso, la Juve ha saputo pazientare, trovare spazi e colpire nei momenti giusti.

“Sono molto soddisfatto di questa prima vittoria. Le partite d’esordio sono sempre particolari, ma i ragazzi hanno fatto bene contro un avversario che si è preparato con un calcio all’italiana, catenaccio e ripartenze. Siamo stati pazienti e abbiamo meritato il risultato”.

Tudor su Kalulu e la gestione della rosa

Una delle sorprese del match è stata la posizione di Pierre Kalulu, schierato a centrocampo: “Kalulu ha risposto bene, anche se non è la sua posizione abituale. Abbiamo tante partite davanti e servirà l’apporto di tutti. Ogni scelta è pensata per migliorare e mantenere l’equilibrio della squadra”.

Focus su Yildiz, Vlahovic e David: "Tanta qualità davanti" - Tra i protagonisti del match ci sono Kenan Yildiz (autore di due assist), Jonathan David (in gol all’esordio) e Dusan Vlahovic, entrato dalla panchina e subito decisivo:“David ha il gol nel sangue, sa muoversi benissimo in area. Kenan sta crescendo in modo impressionante. Vlahovic? Ha la mentalità giusta e ha fatto un gran gol. È concentrato, professionale, un giocatore da Juve. Vedremo cosa succede sul mercato, ma io sono contento di lui”.

Yildiz come Yamal? Tudor chiarisce. In merito al paragone tra Yildiz e la stella del Barcellona Lamine Yamal, Tudor è stato chiaro:“Non mi piace fare paragoni. Ogni giocatore ha il suo percorso. Yildiz è forte, e siamo tutti felici di averlo con noi”.

Cambiaso, crescita e disciplina- “Ha fatto una leggerezza e verrà multato, ma è in grande crescita mentale. Sta lavorando molto sulla fase difensiva e lo vedo più concentrato. Ha un potenziale enorme”.

I cambi decisivi: "Scelte studiate, non casuali" - Tudor ha spiegato come le sostituzioni siano state parte di un piano preciso:“I cambi non sono mai casuali. Volevamo trovare il gol con più facilità, e chi è entrato ha dato un ottimo contributo. In queste prime partite, dove la condizione non è al top, i dettagli fanno la differenza”.

Solidità difensiva e gestione della partita - “Non abbiamo concesso nulla. Bremer ha fatto una grande chiusura, e siamo stati solidi anche sui calci piazzati. Contro un Parma chiuso e ben organizzato, siamo stati pazienti e abbiamo colpito al momento giusto. Tre punti fondamentali, perché all’inizio non è mai scontato vincere”.

Conceição convince: "Bella mentalità, crescerà ancora" - “Ha fatto bene, anche in una posizione non sua. Deve attaccare gli spazi senza palla e semplificare il gioco. Ma ha la mentalità giusta”.

Possibile coppia David-Vlahovic? Tudor apre all’idea- “Non li abbiamo ancora provati insieme in allenamento, ma oggi ci abbiamo pensato. È un’opzione interessante, anche se al momento preferiamo rimanere sul nostro sistema che sta funzionando”.

Mercato: Vlahovic resta o parte? - Tudor non si sbilancia sul futuro di Vlahovic, ma mostra stima:“Dusan ha fatto un mese di preparazione perfetto. È applicato, professionale, ha qualità. Il gol di oggi lo dimostra. Io comunico le mie idee alla società, poi la dirigenza decide. Vedremo cosa succede negli ultimi giorni di mercato”.

Juventus, Tudor chiude: “Buon inizio, ma possiamo crescere ancora”.“Aprire con una vittoria è importante. I risultati delle altre ci ricordano che nulla è scontato. Abbiamo qualità, compattezza e spirito di sacrificio. Ora pensiamo a crescere e migliorare”.

Primo passo, ora avanti con il Genoa.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA