TUDOR, PENSACI TU

"Tudor, pensaci tu": l'appello dei tifosi della Juventus per rilanciare la squadra
"Tudor, pensaci tu". È questo il messaggio che tanti tifosi della Juventus stanno rivolgendo al nuovo allenatore croato, Igor Tudor, nella speranza che possa essere lui l’uomo della svolta per una stagione che ha già vissuto momenti difficili.
Juventus, la missione di Tudor: rilanciare una squadra in difficoltà - Dopo una seconda parte della scorsa stagione decisamente negativa, la Juventus cerca un nuovo slancio sotto la guida di Tudor. I tifosi sperano che l’ex difensore bianconero possa non solo migliorare il rendimento in campo, ma anche ricompattare un gruppo apparso spesso fragile e disunito.
Ma il compito di Tudor va oltre l’aspetto tattico. L'allenatore dovrà dimostrare di essere anche un abile gestore di spogliatoio, quasi uno psicologo, capace di restituire fiducia e coesione a una rosa che ha bisogno di ritrovare motivazioni e unità.
Il nodo Vlahović: Tudor può ricucire lo strappo? - Uno dei punti caldi è la situazione di Dušan Vlahović. L’attaccante serbo si trova in una posizione incerta all’interno del progetto bianconero, e il suo futuro appare tutt’altro che definito.
Tra voci di mercato e tensioni interne, si fa strada l’ipotesi di una possibile rottura. Ma se c’è una figura che può tentare una ricomposizione, quella è proprio Igor Tudor, che ha sempre espresso grande stima per Vlahović e ne ha pubblicamente lodato le qualità.
Rinnovo o addio: la Juventus non può permettersi errori - Convincere Vlahović a rinnovare il contratto non sarà semplice, ma rappresenterebbe una mossa chiave per il futuro della Juventus. Il club non può rischiare di perdere un asset così importante a parametro zero o, peggio ancora, dover affrontare una separazione onerosa con buonuscite o stipendi da saldare. Tudor potrebbe quindi assumere il ruolo di mediatore, cercando un punto di incontro tra le parti. In vista di un anno importante con il Mondiale alle porte, Vlahović vorrà certamente mettersi in mostra e tornare a essere protagonista: la Juventus può e deve provare a sfruttare questa motivazione.
La Juventus è a un bivio e Igor Tudor è chiamato a fare molto di più che il semplice allenatore. Sarà stratega, motivatore, mediatore. E forse, proprio grazie al suo profilo completo e alla sua conoscenza dell’ambiente, potrà riuscire nell’impresa.
Perché oggi, più che mai, i tifosi lo chiedono a gran voce: "Tudor, pensaci tu".
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA