Tudor carico e spiega le scelte in vista di Villarreal-Juventus

Tudor carico e spiega le scelte in vista di Villarreal-Juventus TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan

Tudor carico e spiega le scelte in vista di Villarreal-Juventus 

Juventus, Tudor carico per la trasferta europea: “Sarà dura, ma vogliamo fare una grande partita”

Igor Tudor si prepara con determinazione alla prima trasferta europea della Juventus, una sfida di alto livello che si preannuncia molto impegnativa. Nonostante alcune assenze importanti, l’allenatore bianconero è fiducioso:

So cosa ci aspetta e cosa servirà per fare bene. Dovremo disputare una gara di altissimo livello, perché affrontiamo una squadra molto forte. Stiamo bene, loro hanno qualità in ogni reparto, ma vogliamo fare una grande partita”.

Tudor: “Attenzione alla loro qualità, ma possiamo sfruttare le nostre armi”

Alla vigilia del match, Tudor sottolinea i punti di forza dell’avversario, ma anche le possibilità della sua squadra di colpire dove gli altri sono più deboli: “Mi aspetto tanta qualità da parte loro. In alcune situazioni sono superiori, ma su altre possiamo dire la nostra. Dovremo essere sempre concentrati”.

Su Veiga: “Sta facendo bene, contento per lui” Tra le curiosità della sfida, anche la presenza tra gli avversari di Renato Veiga, ex bianconero: “Renato è lì, sta facendo bene e sono contento per lui. È un ragazzo che ci ha aiutato molto nella fase finale della scorsa stagione”.

Infortunati Juventus: Bremer e Thuram assenti, rientro previsto per il Milan Tudor ha fatto chiarezza anche sulle condizioni di Bremer e Thuram, rimasti a Torino: "Non si tratta di uno stop precauzionale. Non erano in grado di giocare questa partita. Ma sembra che possano recuperare per la gara contro il Milan. Yildiz gioca, non c'è nessuna stanchezza. Contro l'Atalanta la squadra ha corso per 122 km, si è corso su alti livelli".

Cambi in attacco: rotazioni costanti in base all’avversario -  Alla domanda su possibili cambi nel reparto offensivo, Tudor è chiaro: “I cambiamenti ci saranno per tutta la stagione. Tutti e tre gli attaccanti giocheranno, dipenderà dalle caratteristiche dell’avversario e dal contesto della partita”.

L'allenatore bianconero conosce i rischi di questa partita ma sa anche che non può perdere domenica, un bel dilemma. 

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA