TORNA MARIO?

08.10.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TORNA MARIO?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus non ha comprato la famosa prima punta, ma c'è un giocatore che si sarebbe proposto e che non ha mai dimenticato i colori bianconeri. Mario Mandzukic, infatti, sarebbe disposto a tornare a Torino, anche ad ingaggio simbolico pure di rivivere le emozioni forti degli ultimi anni. I rapporti con la dirigenza non sono rimasti proprio idilliaci ma buoni, oltretutto i problemi principali lo scorso anno hanno riguardato il rapporto con Maurizio Sarri, con cui c'era chiara incompatibilità.

Andrea Pirlo potrebbe anche dare l'ok ad un contratto, ovviamente a valori modesti, considerando che i bianconeri non hanno grandi risorse ed hanno tagliato i contratti pesanti. Se Mandzukic accettasse una base bassa con dei bonus, ma anche un ruolo non di primo piano ma da rincalzo ed uomo spogliatoio, l'operazione potrebbe anche andare a buon fine.

Va detto che in estate i bianconeri hanno cercato a lungo un calciatore con quelle caratteristiche e che solo due anni fa il croato era stato l'uomo decisivo in tutti gli scontri diretti, prima di incappare in un girone di ritorno fortemente negativo.

Ora l'operazione è da studiare, Mandzukic viene seguito da diverse strade, ma lui spera ancora di poter eventualmente tornare a Torino, un pò come Gigi Buffon, il ruolo non sarebbe importante, di più sarebbe ritornare a respirare l'aria di casa e Torino è casa sua.