SIETE DA JUVE? DIMOSTRATELO

22.09.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SIETE DA JUVE? DIMOSTRATELO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' facile dire che un calciatore è da Juve, è difficile dimostrarlo. Ma poi, cosa vuol dire essere da Juve? La risposta la troviamo nella storia bianconera e la risposta è semplice: dare tutto, impegnarsi, non mollare mai, andare oltre i propri limiti tecnici, sacrificarsi per i compagni, pensare al noi più che all'io, ma soprattutto voler vincere non solo la battaglia ma la guerra e giocare ogni pallone come se fosse l'ultimo.

Chi è da Juve in questa squadra? Chi lo sta facendo? Non tutti, senza voler far nomi, riescono a rendere come chi la storia bianconera l'ha già fatta o la sta facendo giorno dopo giorno.

Stasera contro lo Spezia scenderanno in campo tanti giovani, ma sono da Juve? Forse, ma è l'ora di dimostrarlo, perchè l'apprendistato non può essere infinito. Gare e sconfitte o anche pareggi come quello con l'Empoli non saranno più ammessi.

Chi scende in campo non solo dovrà dare tutto ma dovrà essere consapevole di quello che rappresenta la maglia della Juventus. Si porta non la responsabilità ma l'onore di avere milioni e milioni di tifosi al seguito e indossare una casacca che in passato ha visto scendere in campo, il top a livello mondiale.

Per essere da Juve non basta scendere in campo, ma bisogna uscire con quella maglia bagnata, molto bagnata ma avendo la consapevolezza di aver fatto al meglio il proprio lavoro curando il minimo dettaglio.

Questo non è stato fatto di recente, soprattutto il pareggio e la sconfitta devono essere considerati come un fallimento personale, ma di tutti, solo la vittoria conta e come diceva Boniperti è "l'unica cosa che conta". Da ora vale solo questo e si viene valutati su questo, non su altro.Per essere da Juve non servono post di incoraggiamento, parole o quant'altro, ma vincere sul campo, non ci sono alternative.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve