SENZA RONALDO TUTTI HANNO DATO QUALCOSA IN PIÙ

17.02.2020 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SENZA RONALDO TUTTI HANNO DATO QUALCOSA IN PIÙ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vince anche senza Cristiano Ronaldo, non lo fa in modo perentorio ma convincente sfruttando però le mancanze di un Brescia che si è suicidato con le sue mani, mettendo la partita nelle mani della Juventus. I bianconeri però, non hanno interpretato male la gara, anzi, hanno pressato, hanno tenuto in mano il pallino del gioco, hanno avuto molte occasioni e sono anche andati vicino alla goleada. 

Senza Ronaldo, tutti hanno dato qualcosa in più. Dybala ha giocato a tutto campo, ma anche da attaccando, sbagliando un gol clamoroso ma anche colpendo una traversa incredibile, la sua prestazione è stata positiva, con una punizione pennellata, del resto le deve battere più spesso. La Joya si conferma in ottima condizione, bene anche Higuain, a cui è mancato solo il gol, ma soprattutto positivo l’inserimento di Cuadrado che oltre al gol si è dimostrato sempre una spina nel fianco in fase offensiva. 

Proprio l’aspetto dei centrocampisti o attaccanti esterni diventa fondamentale. Serve il contributo di coloro che non sono attaccanti, da Cuadrado a Douglas Costa, passando per Ramsey e lo stesso Bernardeschi. 

La Juventus deve trovare forme di gol alternativa a Cristiano Ronaldo che deve rimanere l’attaccante principale ma non l’unica bocca di fuoco di Maurizio Sarri. 

Contro il Brescia abbiamo visto almeno 6/7 giocatori andare al tiro ed essere vicini al gol, questa è una buona base di partenza per migliorare la fase offensiva confermando gli zero gol presi di ieri.