RONALDO, MA NON SOLO LUI E CHE ALLEGRATE!

13.03.2019 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RONALDO, MA NON SOLO LUI E CHE ALLEGRATE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Ronaldo, ma non solo lui, la serata contro l’Atletico permette alla Juventus di mettere in campo una squadra in cui tutti sono stati grandi protagonisti della serata. Cristiano Ronaldo ha segnato tre gol e sicuramente si porta via la copertina, perché quando segni tre reti, non può che essere così, ma non è stata solo la sua serata, è stata quella della Juventus, dove tutti hanno dato il loro contributo, tutti al 100% come aveva chiesto Massimiliano Allegri. Insomma, tutti hanno tenuto fede al copione ed hanno giocato bene. 

Spinazzola francamente ha sorpreso, perché nessuno si sarebbe mai aspettato un debutto in Champions di così alto profilo, un inizio spettacolare in cui ha messo nettamente in difficoltà gli avversari, con Arias praticamente umiliato. Ma non solo, Spinazzola, Chiellini e Bonucci sono stati perfetti, non hanno concesso nulla a Griezmann e Morata ed erano praticamente soli nella morsa degli avversari visto che si badava più ad attaccare.

E che dire di Emre Can? Il tedesco ha dimostrato una dimensione internazionale con una sostanza messa a disposizione della squadra, bravo anche a difendere. Ma, come detto, non solo loro, anche Cancelo ha fatto il suo, con un primo tempo in sordina ma un secondo da campione. E non possiamo concludere la lista senza citare Pjanic e Matuidi ma soprattutto Bernardeschi. Se i primi due hanno corso e retto l’impatto con la formazione di Simeone, Bernardeschi ha fatto la sua migliore partita in bianconero, perché ha messo sostanza ma anche qualità, tanta qualità con quella fuga per la vittoria finale per il rigore, dopo l’assist per il primo gol, il suo sorriso fa il paio con quello di Ronaldo. Nulla da dire tutti protagonisti in cui anche Mandzukic, Dybala, Kean e Szczesny anche se meno appariscenti di altri, sono stati fondamentali, la copertina non è solo di Cristiano, ma della squadra e di Allegri che citiamo per ultimo perché la rivincita se l’è presa anche lui, contro tutto e tutti, haters compresi.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus