RISCHIO DE LIGT, PERCHE' NON ENTRARE IN CONCORRENZA PER BREMER?

25.06.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RISCHIO DE LIGT, PERCHE' NON ENTRARE IN CONCORRENZA PER BREMER?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matthijs De Ligt rimane uno dei punti interrogativi principali della Juventus in vista della prossima stagione. In teoria, non dovrebbe esserlo, con un contratto in scadenza tra due anni, dubbi non ce ne dovrebbero essere, ma gia nel giugno prossimo entrerebbe nell'ultimo anno di contratto e per questo la Juventus non può assolutamente rischiare di perderlo e per questo è al lavoro per rinnovare il contratto in questa sessione di mercato anche a costo di incassare meno con la prossima clausola rescissoria che potrebbe passare da 120 a 80 milioni di euro.

VALUTAZIONI DA FARE CON ATTENZIONE - le valutazioni, quindi, vanno fatte con estrema attenzione, limitando al massimo il rischio di una situazione di tensione che non farebbe bene a nessuno. 

Bisogna capire bene le intenzioni del calciatore, se vuole andare via le strade sono due, o accordarsi per il prossimo anno con un rinnovo di contratto ed una clausola più bassa sugli 80 milioni, oppure, decidere di separarsi subito, con una cifra che non può che essere di 120 milioni di euro, visto che i bianconeri si troverebbero spiazzati.

PERCHE' NON BREMER? - la Juventus non può farsi trovare impreparata e per non sentire troppo la mancanza di De Ligt, oltre a quella di Chiellini, deve bloccare i migliori e tra questi c'è sicuramente il brasiliano Bremer del Torino che ha fatto una grande stagione e che non costa nemmeno una cifra spropositata.

Il Torino, infatti chiede una quarantina di milioni, con un ingaggio sui 3-4 milioni, sicuramente un valore che la Juventus può e deve permettersi se vuole individuare i calciatori giusti per rendere più competitiva la rosa bianconera.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve