RIMPIANTO CROTONE!

23.02.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RIMPIANTO CROTONE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria di ieri con il Crotone ha un sapore dolce-amaro. Dolce perché si ritorna alla vittoria, non si prende gol, se ne fanno tre, come i tre punti e come il terzo posto parziale in classifica. Amaro perché la Juventus poteva agevolmente avere due punti in più, vincendo la gara di andata che ancora grida vendetta. Quei punti persi sono pesanti, anzi pesantissimi e la Juventus dovrà trovare sicuramente un modo di recuperarli, magari provando a vincere qualche gara difficile come quella di sabato. 

RIMPIANTO - vedendo la fragilità difensiva di questo Crotone, fragilità mostrata anche all'andata, i rimpianti ci sono e sono pesantissimi, dati per esempio dall'assenza per covid di Ronaldo in Calabria, assenza che pesò, come l'espulsione totalmente inesistente di Federico Chiesa che costrinse i bianconeri ad una gara ancora più in salita, oltre ad una buona dose di sfortuna, come il palo di Morata ed un gol annullato per un capello. Se la Juventus avesse giocato allora come oggi, o con maggiore attenzione, quanto meno non prendendo gol, oggi parleremmo di lotta scudetto più viva. Sarà un peccato se la Juventus perderà il titolo di un paio di punti, vorrebbe dire che quel match e quel passo falso è stato decisivo. 

Per non avere rimpianti, la formazione di Andrea Pirlo deve continuare a vincere, a partire da sabato nella difficile trasferta a casa di Ivan Juric, uno che ha fermato i bianconeri all'andata e ha fatto lo sgambetto a Sarri al ritorno lo scorso anno.

Ci vorrà una grande Juve, una partita di sacrificio ed attenzione perché ai bianconeri servono 5-6 vittorie consecutive, minimo per riprovare a vivere emozioni da primato, ad oggi la Juve è da terzo posto e non molto di più. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve