RIECCOLO!

14.12.2019 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
RIECCOLO!

Si è allenato in gruppo e questa è sicuramente una buona notizia. La Juventus ritrova Douglas Costa che nella giornata di ieri, ha lavorato con la squadra e questo permetterà a Maurizio Sarri di avere un'importante alternativa in più per quanto riguarda la fase offensiva.

TANTI PROBLEMI - sono stati tanti, forse troppo, i problemi per il brasiliano in questo inizio di stagione, se l'anno scorso non aveva avuto un comportamento ineccepibile, finendo per rovinare la sua stagione con atteggiamenti sopra le righe, quest'anno, invece, tutto è andato liscio e la situazione dal punto di vista disciplinare non vede nessun problema.

Se mai i problemi sono di natura fisica e di affidabilità fisica che non gli hanno permesso di acquisire quella continuità di prestazioni, fondamentale. Lo abbiamo visto a tratti, a flash, come piace a lui, ma tutti vorremmo vedere, invece una luce continua.

CAMBI - il suo ritorno è importante perchè aumenta le possibilità di cambi, in mano a Maurizio Sarri che ora potrà veramente considerare delle vere e proprie turnazioni offensive. Sperando che stia bene, Douglas è il classico calciatore che spariglia le carte, sia in fase offensiva che sulla trequarti. Con le possibilità di tridente in casa Juve, avere anche Douglas Costa è una bella opzione in più.

GIOCATORE FONDAMENTALE - il brasiliano quando è stato impiegato si è dimostrato importante, al limite del fondamentale, capace spesso e volentieri di creare superiorità, quel calciatore che con i suoi dribbling è stato capace di mettere in grossa difficoltà le squadre avversarie.

Il suo ritorno è importantissimo, speriamo ch sia definitivo e che la Juventus possa ritrovarlo in maniera definitiva.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve