Real Madrid-Juventus 1-0 - Triplice fischio, una buona Juve perde solo di misura

22:56 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti sul mondo Juventus.
22:54 - TRIPLICE FISCHIO! Una buona Juventus deve cedere allo strapotere del Real Madrid. Alle merengues serve un gol di Bellingham su una ribattuta per aver ragione della Vecchia Signora: finisce 1-0 per le merengues.
-----
90' - Cinque minuti di recupero.
89’ - Esce Asencio lasciando il posto a Gonzalo. Nella Juve esce invece Cambiaso, al suo posto Tudor inserisce Kostic.
88’ - Problemi per Asencio che non dovrebbe farcela a chiudere la partita.
86’ - ERRORE CLAMOROSO DI OPENDA! Gran palla di David per il compagno di reparto che però aspetta troppo favorendo il recupero di Raul Asencio.
84’ - Doppio cambio per il Real: fuori Brahim Diaz e Vinicius, dentro Xabi Alonso e Fran Garcia.
80’ - Dieci minuti al fischio finale, la Juve tenta il tutto per tutto. Ma è Conceicao a dover recuperare su Vinicius che si stava involando a rete.
75’ - Girandola di cambi per Tudor: fuori Yildiz, Vlahovic e Koopmeiners, dentro Locatelli, Openda e David.
74’ - Primo cambio per il Real: dentro Camavinga al posto di Arda Guler.
72’ - OCCASIONE REAL! Conclusione tentata da Brahim Diaz, respinge con i piedi Di Gregorio.
68’ - DOPPIA OCCASIONE REAL! Ci prova prima Diaz, respinge Gatti che spinge in corner. Poi sul piazzato successivo schema tentato da Valverde che trova ancora la respinta di Gatti in angolo.
65’ - OCCASIONE MBAPPÉ! Pallone in mezzo di Bellingham per il francese che al momento del tiro però non impatta bene la sfera, Di Gregorio blocca senza affanni.
64’ - YILDIZ! Prova la risposta immediata la Juve con Vlahovic che serve il turco, conclusione debole e facile per Courtois.
63’ - Proprio Thuram lascia il campo a Conceicao, primo cambio per la Juve.
61’ - Primo giallo del match, lo rimedia Brahim Diaz per un fallo su Thuram.
57’ - GOL DEL REAL MADRID, BELLINGHAM! Vinicius se ne va in mezzo a tre avversari, conclusione che si spegne sul palo. La sfera però torna in campo e l’inglese da due passi può insaccare in rete. Real avanti.
56’ - Occasione Juventus con Cambiaso! Conclusione dal limite, Thuram devia la sfera ma trova pronto Courtois. Poco dopo Yildiz salta Raul Asencio e mette in mezzo per Vlahovic che però arriva in ritardo.
53’ - Ancora un corner per il Real Madrid, spingono i padroni di casa.
52’ - VINICIUS! Prova a scuotersi il Real dopo i brividi in avvio di ripresa, conclusione del brasiliano con Kelly che si rifugia in angolo.
50’ - OCCASIONISSIMA PER LA JUVE! Grandissima progressione per Vlahovic che supera Militao e tenta la conclusione, Courtois si supera e sventa il pericolo!
47’ - OCCASIONE JUVE! Palla persa in uscita da Carreras, recupera palla Kalulu che tenta la conclusione respinto però da Militao che si rifugia in corner. Buon avvio di secondo tempo da parte della Vecchia Signora.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO!
-----
21: 48 - Squadre a riposo al Bernabeu. 0-0 il risultato all'intervallo, buon avvio della Juventus che poi però subisce il pressing del Real Madrid in diverse occasioni. Di Gregorio deve superarsi su Mbappé.
-----
45' - Un minuto di recupero.
43’ - ANCORA PERICOLOSO IL REAL! Mbappé supera con due dribbling Mbappé che poi serve a rimorchio Militao, conclusione dal limite che si spegne altissima! Soffre adesso la Juventus.
40’ - OCCASIONISSIMA REAL, SALVA TUTTO DI GREGORIO! Brutto pallone perso a metà campo da Koopmeiners, recupera palla Tchouameni, filtrante per Diaz che sfila alle spalle di Thuram e cerca la conclusione, salva tutto il portiere della Juventus!
37’ - Ancora pericoloso il Real con Guler, conclusione di sinistro che Di Gregorio blocca senza grossi problemi.
36’ - Adesso soffre la Juve: corner di Arda Guler, Militao di testa spedisce sul fondo di un soffio.
34’ - OCCASIONISSIMA PR IL REAL! Arda Guler supera Kalulu e crossa sul secondo palo per Diaz che però non inquadra il bersaglio.
30’ - Mezz’ora sul cronometro, risultato ancora fermo sullo 0-0.
28' - Risultato ancora fermo sullo 0-0, buona Juventus in avvio ma Real che adesso sta crescendo.
26’ - Sul corner successivo ancora pericoloso Tchouameni che trova ancora una deviazione in angolo.
25’ - Pallone di Valverde per Diaz, conclusione sul primo palo dell’ex Milan con Di Gregorio che si chiude in angolo.
20’ - ANCORA PERICOLOSO IL REAL! Militao ci prova sugli sviluppo di un corner, ma il colpo di testa si spegne alto sopra la traversa.
16’ - TCHOUAMENI! Ci prova il francese sul corner successivo, attento Di Gregorio.
15’ - Primo pericolo per la porta della Juventus! Pallone di Brahim Diaz per Valverde, tentativo di filtrante per Vinicius con la difesa bianconera che si rifugia in angolo.
14’ - GATTI! Conclusione dal limite dell’area per il difensore bianconero, ancora attento il portiere del Real.
12’ - Buon avvio di gara da parte della Juventus al Bernabeu.
10’ - ANCORA UNA CHANCE PER LA JUVE! Prova a fare tutto da solo McKennie, Courtois si rifugia in corner non fidandosi della sua presa.
6’ - CHANCE PER LA JUVENTUS! Kalulu cerca il cross in mezzo per Vlahovic, attento Asencio in scivolata! Era una buona occasione per la Vecchia Signora.
5’ - Primo spunto del Real Madrid con Vinicius che lancia Arda Guler, attento Kelly che di testa allenata il pericolo.
4’ - Contropiede tentato da Thuram che serve Vlahovic, alla fine l’attaccante commette fallo su Milito.
2’ - Subito Juve in avanti con un tentativo abbastanza velleitario di Yildiz, la difesa del Real Madrid respinge senza grossi affanni.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
20:58 - Squadre in campo per le formalità di rito.
20:45 - Un quarto d'ora al fischio d'inizio del match.
19:47 - Tudor sceglie di mettere in panchina Locatelli e nell'undici della Juventus ci sono solo conferme rispetto a quando detto in giornata. Ecco le formazioni ufficiali:
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Tchouaméni, Bellingham; Guler, Diaz, Vinicius; Mbappé. All. Xabi Alonso
A disposizione: Lunin, Gonzalez, Camavinga, Endrick, Rodrygo, Gonzalo, Garcia, Mendy, Mastantuono, Pitarch.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; McKennie, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor
A disposizione: Perin, Fuscaldo, Locatelli, Conceicao, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, David. Allenatore: Tudor.
19:33 - I tifosi della Juventus sono in coda al Bernabeu per entrare sugli spalti e stanno già intonando diversi cori.
18:45 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Juventus, gara valida per la terza giornata della League Phase della Champions League.
La Juventus si prepara alla trasferta più complicata del suo girone europeo: al Santiago Bernabéu affronterà il Real Madrid nel terzo turno della fase campionato di Champions League. I bianconeri arrivano all’appuntamento in un momento delicato: reduci dalla sconfitta in Serie A a Como e senza ancora una vittoria in Europa, avendo raccolto due pareggi nelle prime due uscite contro Borussia Dortmund e Villarreal.
Ben diverso lo stato di forma del Real Madrid di Xabi Alonso, che ha iniziato il cammino europeo con due successi su due e guida il gruppo a punteggio pieno, forte di un organico profondo e di grande esperienza internazionale. Per la Juventus il match di Madrid rappresenta un banco di prova che può pesare sul prosieguo del girone e anche sul clima attorno alla squadra, in un momento già segnato da dubbi e pressioni dopo gli ultimi risultati.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.