Juventus, buona reazione ma non ottima contro il Real Madrid: ora serve continuità contro la Lazio

Juventus, buona reazione ma non ottima contro il Real Madrid: ora serve continuità contro la Lazio
Se cercavamo una reazione, la partita contro il Real Madrid l’ha mostrata chiaramente. La Juventus ha messo in campo una prestazione coraggiosa e intensa, sfidando quasi alla pari una delle squadre più forti del panorama mondiale. I bianconeri hanno affrontato il club spagnolo, ricco di talento offensivo e con un centrocampo stellare, con determinazione e spirito battagliero.
Nonostante la sconfitta, la Juventus ha creato diverse occasioni da gol, almeno tre nitide, compresa una clamorosa chance nel finale. È mancata concretezza sotto porta, ma sul piano dell'intensità e della compattezza difensiva, si è visto un passo avanti rispetto alla deludente prova contro il Como.
Ora, però, sarà fondamentale capire se questa prestazione potrà essere confermata anche contro la Lazio. Perché, se è vero che la sconfitta con il Real Madrid è arrivata con onore, una mancata vittoria contro i biancocelesti renderebbe questo sforzo poco più che un episodio isolato in un momento negativo della stagione.
La squadra ha mostrato segnali di unità e volontà di reagire, ma non basta. Al momento, la Juventus resta fanalino di coda tra le italiane in Champions League ed è la prima delle eliminate. Servono punti, serve concretezza, serve continuità. Contro la Lazio sarà l’ennesima prova del nove, la Juventus torna da Madrid con un buon carattere e tanta voglia di rifarsi, non si vince dal tredici settembre, ora serve concentrarsi e ripartire dal giusto atteggiamento per provare a risalire la classifica in serie A.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.