RASPADORI, TRA DUBBI E CONFERME

23.04.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RASPADORI, TRA DUBBI E CONFERME
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giacomo Raspadori rappresenta sicuramente uno di quei calciatori che la Juventus sta seguendo in vista della prossima stagione. L'attaccante del Sassuolo rientra perfettamente nelle caratteristiche che piacciono alla Juventus, vale a dire un calciatore giovane, di prospettiva, italiano e con un costo sia a livello di ingaggio che di cartellino abbordabile.

CONFERME - il diretto interessato ha recentemente confessato di aver tutto l'interesse a fare il grande salto per provare a giocare in una big e la grande formazione in questione sarebbe la Juventus, pronta ad avvicinarsi, magari con qualche contropartita tecnica ai 30 milioni di euro che vuole a tutti i costi il Sassuolo. Le grandi manovre sarebbero già iniziate, ma non è chiaro se Raspadori sarà il post Dybala o semplicemente il sostituto di Moise Kean.

DUBBI - i dubbi in casa Juve ci sono tutti, l'anno scorso i bianconeri provarono già una volta a prendere il calciatore neroverde, ma alla fine optarono per Moise Kean, con un risultato che alla fine non è stato proprio eccezionale con l'ex Psg che ha alternato in stagione diverse gare abbastanza positive a passaggi a vuoto.

Su Raspadori ci sono un pò gli stessi dubbi, è sicuramente un giovane di talento, uno dei migliori azzurri della sua età, ma è difficile capire e prevedere se può prendere sulle spalle la responsabilità di essere il post Dybala con tutto quello che rappresenta in termini di aspettative, di prestazioni e di rendimento che non può essere più su livelli medi ma deve prevedere un innalzamento costante dell'asticella.

La Juventus deve, quindi, valutare con estrema attenzione, in estate è arrivato Locatelli, che ha fatto bene, ma anche lui ha avuto qualche passaggio a vuoto perchè non è facile cambiare dal Sassuolo alla Juventus e non patirne il peso.

Per Raspadori il discorso è analogo, la Juventus per il dopo Dybala ha bisogno di giocatori che possono fare la differenza, Raspadori può farla? Difficile dare una risposta oggi...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve