QUANTI DA JUVE?

13.03.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTI DA JUVE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quanti giocatori da Juve ci sono effettivamente oggi nella Juventus che possono essere considerati elementi validi per la Juventus del futuro? Oggi la rosa bianconera è un interessante mix di giocatori più esperti e dim giovani dalle belle speranze, ma è difficile dire su quali basi si poggerà la Juventus della prossima stagione.

Ci sono già degli elementi che si pensa potranno essere fondamentali per la squadra del futuro, ma tra giocatori in scadenza e possibili calciatori da vendere per evitare situazione difficili, la Juventus non ha ancora una base definita di rooster.per l'anno prossimo. 

In teoria ad oggi la Juventus per la squadra di domani ha come certezze, il portiere Szczesny, il trio difensivo formato da Danilo, Bremer e Gatti, che tuttavia nelle ultime partite sono sembrati meno solidi del passato, l'esterno di destra, Cambiaso, uno o forse due centrocampisti, Locatelli, quindi e McKennie, ed un attaccante, Dusan Vlahovic. In teoria, 7-8 elementi del gruppo titolare per la prossima stagione possono essere considerati validi, da capire con urgenza la situazione Rabiot, rinnovo, la situazione Federico Chiesa, rinnovo o partenza dopo l'Europeo ed un esterno sinistro, un ruolo che la Juventus pensava di aver coperto con Filip Kostic e con Iling Junior, ma che invece rimane una mezza lacuna della Juventus di domani. Una soluzione potrebbe essere lo spostamento di Cambiaso a sinistra e McKennie in fascia destra, ma sarebbe una soluzione, forse, non ottimale.

Servono quindi, rinforzi, ma non solo per la formazione titolare, Daniele Rugani, primo cambio in difesa non è certo di rimanere, Djalo, non lo abbiamo mai visto, Huijsen potrebbe tornare, per gli esterni, da capire i ricambi, De Sciglio mai visto, Alex Sandro partirà e Kostic ed Iling non convincono. Passando poi a centrocampo, Miretti e Nicolussi, così come Fagioli sono ricchi di punti interrogativi, Rabiot, sappiao che se non rinnova è un problema, Alcaraz non rimmarrà a quelle cifre. E l'attacco? Milik e Kean sono situazioni diverse e comunque da definire, unico sicuro di rimanere Yildiz, ma non si sa con quanto spazio.

Insomma, una Juventus ancora da decifrare che potrebbe cambiare ancora molto e che deve definire ruoli ed elementi da cui ripartire il prima possibile.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve