PUSH PUSH PUSH

06.09.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PUSH PUSH PUSH
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus, attacco da spingere: Tudor vuole ritmo alto e zero risparmi

"Push, push, push": spingere, correre, lottare. Non è solo il mantra del Gran Premio di Monza, ma il nuovo credo dell’attacco della Juventus 2025/26. Una mentalità chiara, precisa, imposta dalla società e condivisa da Igor Tudor, il nuovo allenatore bianconero. Chi farà parte del reparto offensivo dovrà dare tutto, in ogni minuto giocato. Niente calcoli, niente risparmi: ogni attaccante dovrà spingere al massimo.

Rotazioni nell’attacco della Juventus: sei giocatori per tre posti

Il nuovo schema offensivo della Juve prevede sei attaccanti per tre posti. È il paradigma scelto da Tudor, che ha chiesto ai suoi uomini di dare il 100% ogni volta che vengono chiamati in causa. La regola è semplice: si corre sempre, si lotta sempre, si spinge sempre.

Non ci sarà spazio per chi cerca il minimo sforzo. Ogni calciatore dovrà essere pronto a entrare e fare la differenza, perché le rotazioni saranno continue. L’obiettivo dell’allenatore bianconero è chiaro: tenere tutti ad altissimo livello di intensità.

L’esempio di Vlahović e la nuova mentalità offensiva - Un esempio concreto di questa nuova filosofia è Dušan Vlahović. Entrato nel secondo tempo, ha segnato due gol e ha cambiato il volto della partita. Questo è l’approccio richiesto a tutti: pronti, decisivi, determinanti.

Nelle prime due giornate, con alcune assenze come Openda e Zhegrova, le alternative erano limitate. Ma a partire dal big match contro l’Inter, con due impegni a settimana, ci sarà spazio per tutti. E con lo spazio arriveranno anche le responsabilità.

L’attacco sarà il motore della Juventus 2025/26 - Con un centrocampo in fase di costruzione e ancora in cerca del massimo rendimento, sarà l’attacco della Juventus a trainare la squadra. La qualità c’è, il talento pure, ma servirà massima concentrazione, spirito di sacrificio e fame di gol.

Chi indossa la maglia bianconera sa che non basta partecipare: bisogna spingere, spingere, spingere. Tudor ha tracciato la via: ora tocca agli attaccanti seguirla.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA