PUNTELLARE LA DIFESA

22.05.2020 10:01 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PUNTELLARE LA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus sa benissimo che chi vincerà il campionato sarà la squadra che da qui alla fine subirà meno gol. Si lavora, quindi, per il sorpasso nei confronti della Lazio, dopo che i bianconeri hanno superato l'Inter vincendo l'ultimo sfida con i nerazzurri, 

Lazio 23, Juventus 24, Inter 25, Verona 26, Parma 31, Atalanta e Milan 34, questa la graduatoria delle migliori difese in Italia, la Juventus deve cercare di migliorare i numeri, giocando gare sul livello del match con i nerazzurri.

DE LIGT - è l'olandese una delle carte da giocare, il difensore ha fatto molto bene nelle ultime settimane e ci aspettiamo che possa replicare l'ottimo andamento e rendimento mostrato contro l'Inter.

CHIELLINI E BONUCCI - ancora una volta, Maurizio Sarri punterà su Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, la solita coppia che rappresenta una vera e propria certezza per i colori bianconeri. Chiellini sta tornando con la voglia di essere decisivo, per Maurizio Sarri il compito più difficile, dosarlo sapientemente in queste settimane. Bonucci, invecem quest'anno è stato fondamentale, come uomo guida per il reparto, ha fatto sembrare la grave assenza del Chiello meno importante, guidando De Ligt nei meandri dell'adattamento torinese, per lui immaginiamo una bella serie di presenze.

DEMIRAL - infine, Demiral, l'uomo nuovo di ritorno dall'infortunio. Il turco ha dimostrato quando è stato impiegato di essere assolutamente utile, un uomo in più già pronto per il futuro ed un uomo nuovo che si può proporre.

A Torino confidano molto sul fatto che la difesa possa tornare ad essere il reparto numero uno in Italia, ma soprattutto confidano sul fatto che si possa migliorare nel modo di difendere, da squadra, proprio come si è mostrato in alcune gare, non tutte, in questa stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve