POGBA, SITUAZIONE ALLUCINANTE

13.09.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POGBA, SITUAZIONE ALLUCINANTE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La vicenda Pogba e’ allucinante ed ha scosso ancora una volta il popolo bianconero. I tifosi forse non speravamo in un utilizzo costante ma avevano “fatto la bocca” ad un utilizzo part time con 30 minuti di grande qualità ed un ruolo importante da dodicesimo uomo.

Probabilmente, a meno che le controanalisi non ribaltino tutto, non lo rivedremo per molto tempo, forse nemmeno più.

Una situazione allucinante al limite del grottesco per un giocatore che non indossa una maglia qualsiasi, ma la maglia più importante, la numero dieci, e’ il calciatore più conosciuto è pagato, un’icona che si è trasformata in fantasma. 

La situazione ora e’ delicata, quando si parla di doping ci vogliono i piedi di piombo perché la storia insegna che si può dire tutto ma anche il contrario di tutto. Oltretutto nel calcio il doping non ti aiuta nemmeno più di tanto quindi nel caso di Pogba non ha un minimo senso.

La vicenda si muova quindi sui tratti dell’errore in buona fede e della negligenza, cosa comunque grave e non ammissibile.

POSIZIONE JUVE - La sensazione generale e’ che la Juventus aspetterà di avere chiara la situazione e poi prenderà i suoi provvedimenti, anche drastici se ce ne fosse bisogno, del resto non è possibile tenere una linea buonista in questo caso per situazioni talmente gravi.

Non escludiamo nulla compresa la rescissione anche per i danno di immagini oltre che tecnici che questa vicenda pone alla luce. 

In ogni caso per Pogba una brutta botta, l’ennesima, la speranza che si rialzi c’è ancora ma la vicenda deve chiarirsi al massimo in due o tre mesi, per la Juventus, forse sarà troppo tardi. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve