POGBA: "Non penso di essere un grande, non ho ancora vinto la Champions, solo campionati. Avere grandi ambizioni è la mia forza"

09.06.2016 10:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
POGBA: "Non penso di essere un grande, non ho ancora vinto la Champions, solo campionati. Avere grandi ambizioni è la mia forza"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In una lunga intervista concessa ad "ESPN", Paul Pogba, centrocampista classe 1993 della Juventus e della nazionale francese, si sofferma su diversi aspetti della sua vita e della sua carriera, analizzando l'addio al Manchester United, l'arrivo alla Juventus e l'imminente inizio di un Europeo da vincere per la squadra di Deschamps: "L'addio allo United? Ferguson è un tecnico che rispetto molto. Ma è umano. Io sono uno che dice sempre quello che pensa. Lui è venuto da me, voleva tenermi, ma io avevo già deciso di andare via. La Juve? Al mio primo allenamento in Italia ho perso 3 chili, si lavora molto a livello fisico e tattico. Se mi sento un grande giocatore? Non penso di esserlo.

Non ho ancora fatto nulla nel calcio, non ho vinto la Champions, la Coppa del mondo, o l'Europeo. Già vincere l'Europeo non sarebbe male. Avere grandi ambizioni è la mia forza, voglio lavorare sodo, diventare un grandissimo, vincere tutto. La Serie A? Forse non è il più bel campionato del mondo, ma è il più difficile. Giocare contro le squadre italiane è sempre complicato, non si segna molto, ma è difficilissimo segnare. Lasciare la Juve quest'estate? Sto pensando alla prossima partita, adesso c'è l'Europeo, poi andrò in vacanza".