PIRLO, UNA SOLA STRADA PER TENERSI LA JUVE

29.03.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
PIRLO, UNA SOLA STRADA PER TENERSI LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Nicolo' Campo

Andrea Pirlo è stato confermato sulla panchina della Juventus e la sua posizione è stata definita come non in discussione, ma siamo realmente sicuri che sia così? 

Al momento l'allenatore bianconero ha centrato l'obiettivo Supercoppa, può fare accoppiata con la Coppa Italia, ma ha fallito l'obiettivo minimo dei quarti in Champions e difficilmente riuscirà a lottare per il titolo fino alle ultime giornate. Se dopo l'eliminazione dell'Inter in coppa Italia, la sua stagione poteva essere definita buona, i successivi passi falsi in campionato e Champions, hanno cambiato il giudizio al l'unti da metterne in discussione il futuro con la casacca bianconera.

UNICA STRADA PER TENERSI LA JUVE - La sensazione generale è che Pirlo al momento abbia un'unica strada per essere confermato, quella di entrare in Champions e di farlo possibilmente senza patemi d'animo. In quel modo, solo in quel modo Pirlo potrebbe avere una seconda chance per tentare di lottare per lo scudetto il prossimo anno. Al momento la posizione dell'allenatore bresciano non è così solida come potrebbe sembrare e senza la Champions, i cambiamenti potrebbero e dovrebbero essere totali con una perdita economica incommensurabile.

Pirlo a partire dalla gara con il Torino dovrà tornare sulla giusta strada, quella della vittoria, ma non sarà facile con i tanti nazionali via che tornano dopo una serie di partite intense in pochi giorni ed alcuni giocatori che tornano a disposizione dopo alcuni infortuni. Per Pirlo sarà fondamentale recuperare la rosa ma anche dimostrare quello che ha detto da tantissimo tempo e che non si è visto con il Benevento, cioè che con tutta la settimana di lavoro a disposizione si può lavorare meglio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve