PIRLO PASSA ALLA VOCE "ESPERIMENTI"

16.03.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO PASSA ALLA VOCE "ESPERIMENTI"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Pirlo sta aprendo una nuova voce, quella degli "esperimenti". Una voce che potrebbe anche dare alcuni frutti, con calciatori provati in posizioni nuove e non solo per necessità.

Al momento sono tre i casi che sono inseriti alla voce "esperimenti": Danilo, Dejan Kulusevski e Federico Bernardeschi.

DANILO - il brasiliano contro il Cagliari è stato schierato a centrocampo e sicuramente non ha fatto male. Nonostante fosse una posizione assolutamente anomala, la prestazione è sta sicura, con attenzione e personalità, insomma, ha convinto. Per l'ex calciatore del City, l'ennesima conferma di essere un giocatore polivalente e molto utile. 

KULUSEVSKI - il secondo calciatore che Andrea Pirlo sta sperimentando in altra posizione è Dejan Kulusevski. Il calciatore ha giocato seconda punta, ma con tutto il rispetto il ruolo non si addice più di tanto, perchè ha nelle sue corde il gol, ma non è un goleador e quindi rischia di essere poco efficace. Può invece fare la differenza da mezzala, saltando gli uomini ed aprendo gli spazi, quello può servire, a patto che cominci ad essere molto più efficace a livello di assist, contro il Cagliari per esempio ne ha sbagliati troppi.

BERNARDESCHI - infine, Federico Bernardeschi, con il Cagliari da terzino sinistro. Buona, per non dire ottima, la progressione in cui ha spaccato la formazione sarda, creando una chiara opportunità da gol, rimane, però il netto limite in fase di copertura, il gol del Cagliari, infatti, nasce da una sua disattenzione e c'è la sensaizone che debba migliorare ancora e tanto nel fondamentale.

Insomma, la Juventus è pronta agli esperimenti, del resto non avendo fatto il precampionato non ci sono molte soluzioni per Andrea Pirlo

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve