PERCHE' NON VOLEVANO DARE LA "CARTA NASCOSTA"?

09.03.2023 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PERCHE' NON VOLEVANO DARE LA "CARTA NASCOSTA"?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La domanda che si fanno i tifosi della Juventus, dopo che il l TAR del Lazio ha dato il via libera all’accesso per i legali del club bianconero alla carta finora “segreta”: il riferimento è infatti alla “nota 10940” datata 14 aprile 2021 in cui la Covisoc chiede alla Procura Federale alcune interpretazioni legate al caso plusvalenze, è la seguente: perchè fino ad ora questa carta non era stata mostrata ai legali? Chi aveva interesse a non mostrarla?

Il ragionamento è molto semplice, questa carta, forse, era ritenuta così segreta e quindi, forse con importanza strumentale sulla vicenda, in caso contrario perchè non mostrarla se di valore marginale?

Le risposte, oggi come oggi non le abbiamo, si possono fare delle supposizioni ma sicuramente svelare il contenuto di questa carta, può avere un certo valore e sicuramente dare delle risposte.

LA SPERANZA BIANCONERA - la speranza è che in questa carta ci sia l'indicazione chiara della Covisoc alla procura Federale nell'inizio di un'indagine sulla questione plusvalenze per le squadre. Se così fosse, come pare, vorrebbe dire che il procedimento doveva essere noto ed iniziare da quella data con la conseguenza che cadrebbero i termini per il ricorso e quindi ci sarebbe un vizio procedurale che annullerrebbe tutto e renderebbe, quindi, assolutamente nullo il ricordo della procura. Sarebbe un errore pesante della procura stessa, ma anche, un fatto grave, se così fosse confermato con la Juventus che avrebbe subito un processo sul nulla, come se una persona venisse processata per un potenziale reato in prescrizione, se così fosse la parola giusta sarebbe assoluzione perchè il fatto dal punto di vista dei tempi della giustizia non sussiste.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve