PARAMETRI ZERO, RISCHI E OPPORTUNITA' DI UNA SCELTA

19.05.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PARAMETRI ZERO, RISCHI E OPPORTUNITA' DI UNA SCELTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il cambio di strategia della Juventus con l'interesse che diventa sempre maggiore per i calciatori a parametro zero, apre il tema della opportunità concreta e conveniente da parte della Juventus di ingaggiare calciatori liberi da contratto.

Il passato recente insegna che operazioni come quelle di Sami Khedira, Dani Alves, Adrien Rabiot e Aaron Ramsey hanno avuto un alto costo di ingaggio ed un rendimento a volte non sempre ottimale, al limite del discutibile.

E' sicuramente lecito, quindi, avere delle perplessità su un'eventuale arrivo a Torino di uno o più calciatori tra Ivan Perisic, Paul Pogba ed Angel Di Maria. Parliamo di tre profili interessanti, ma tutti con un'età non giovanissima e che andrebbero ad alzare il monte ingaggi.

INSTANT WIN - la Juventus, quindi, con giocatori di questo profilo, sicuramente non penserebbe a programmare nel futuro, ma a vincere subito, provando a lottare per lo scudetto già dalla prossima stagione, come anticipato anche dallo stesso Massimiliano Allegri che in più di un'occasione ha fatto presente che la Vecchia Signora il prossimo anno dovrà tornare a lottare per il massimo.

I tre giocatori rappresentano, comunque, un ottimo bagaglio tecnico aggiuntivo, sarebbe,  in un certo senso un upgrade andare a sostituire Federico Bernardeschi con Ivan Perisic, a patto che abbiano lo stesso ingaggio. Non perchè Bernardeschi non si un buon giocatore, ma perchè Perisic in queste ultime due stagioni ha dimostrato di essere incisivo e decisivo. Lo stesso vale per Di Maria, se sta bene e per Paul Pogba, che ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi due anni.

Alla Juventus servono calciatori forti e pronti, ma anche costosi, a patto di valerne la pena. Le ultime operazioni a parametro zero non sono state così, si spera in un cambio di rotta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve