OCCASIONI IN CASA BARCA, MA...

A Barcellona non se la passano benissimo, la situazione degli ingaggi è spinosa, se i blaugrana vogliono tenere Messi dovranno rinunciare ad altri giocatori, ma non a cifre alte, anzi, liberandoli a prezzo di saldo ed a Torino, hanno drizzato le antenne su possibili occasioni per la stagione in corso, se non che per la prossima, occasioni da sfruttare, anche se ci sono limiti che potrebbero incidere sulle capacità di spesa della Juventus.
A Torino, infatti, sanno benissimo, quelli che sono i vincoli attuali di bilancio e che sarà difficile prendere giocatori con un ingaggio importante, perchè la disponibilità economica è più che limitata.
Ecco, quindi, che Pjanic, diventa una possibile occasione, ma anche un limite. In casa Juve, sanno che prendere Pjanic a zero, dopo averlo lasciato andare per 60 milioni circa, sarebbe un grande colpo, ma contestualmente sanno che è impossibile garantire a Pjanic quello che prendere a Barcellona e nulla di più che un ingaggio sui 4 milioni di euro, una riduzione forse eccessiva anche per la voglia del bosniaco di tornare a Torino.
Stesso discorso per le altre occasioni che ci sono in casa Barcellona, da Griezmann, a Dembelè, entrambi ancora sotto contratto ma che potrebbero anche essere lasciati andare a condizioni vantaggiose. Purtroppo, come per Pjanic il vincolo dell'ingaggio è assolutamente determinante e proprio per questo ci viene da definire impossibile sfruttare una possibile occasione di mercato.
Le indicazioni che arrivano dalla Liga sono chiare, il monte ingaggi ha raggiunto quota 347 milioni di euro e dovrà essere abbassata sino a 160 milioni.
In casa Juve studiano la situazione, qualche occasione c'è, ma la Juventus se lo potrà permettere?