OBIETTIVO EMPOLI TRA DUBBI E CONFERME
La Juventus si avvicina a passi veloce alla seconda trasferta della stagione, quella con l’Empoli, una partita che sulla carta potrebbe presentare qualche insidia visto che i toscani hanno iniziato bene la stagione, hanno solamente due punti in meno della Juventus, hanno battuto la Roma e hanno pareggiato le altre due gare che hanno disputato.
Servirà la migliore Juventus possibile, quella che abbiamo visto contro il Como e contro il Verona se si vorranno portare a casa i tre punti dal Castellani.
Thiago Motta ha già ben chiaro lo schema tattico da utilizzare, vale a dire una squadra aggressiva, una squadra volitiva che deve andare ad Empoli per imporre il proprio gioco e provare a portare a casa i tre punti, fondamentali per affrontare poi il Napoli, nel turno succu. e successivo con almeno un piccolo vantaggio
La Squadra in questi settimane si è allenata bene, Motta ha potuto avere a disposizione Koopmeiners e anche recuperare alcuni giocatori e tutti hanno lavorato nella maniera migliore per essere pronti per questa sfida.
Purtroppo c’è stato l’infortunio di Francisco Coceiçao che ha tolto una pedina che si era dimostrata utile nella gara contro la Roma, però le alternative ci sono e quindi non bisognerà lamentarsi troppo di questa cosa.
Quello con l’Empoli è il primo match di un lungo tour de force che accompagnerà il bianconeri nel mese di ottobre, un tour de force che vede la formazione di Thiago Motta pronta per tutta una serie di partite che permetteranno di capire quali potranno essere gli obiettivi per il presente ma anche per il futuro.
Fondamentale sarà il compito di inserire i nuovi giocatori che sono arrivati a partire da Koopmeiners che si è presentato in questi giorni, fino a Nico Gonzalez che dovrebbe essere a disposizione, passando poi per il contributo importante di Douglas Luiz che al momento si è visto un po’ poco.
Questi gli obiettivi nel breve, poter vedere una Juventus competitiva e capace di lottare su tutti i palloni.