Il Quinto Elemento - Superare il dominio avversario, quanti assenti e sfida da ex. Yildiz l’uomo che può cambiare la storia!

Il Quinto Elemento - Superare il dominio avversario, quanti assenti e sfida da ex. Yildiz l’uomo che può cambiare la storia!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:30Primo piano
di Massimo Pavan

La Juventus a Napoli non ha avuto molta fortuna di recente, un campo ostico che va oltre l'ambiente che caratterizza il tutto. I bianconeri hanno deciso di evitare di andare a passare la notte in un ambiente ostile, vedremo se sarà la scelta giusta. La partita è ad alto grado di difficoltà.

A Napoli non va bene, dominio interno - La Juventus ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto gare di Serie A contro il Napoli (2 pareggi, 5 sconfitte). Prima di questo brutto trend, i bianconeri avevano vinto quattro delle sei sfide precedenti. Il Napoli ha vinto tutte le ultime sei partite interne contro la Juventus in Serie A. Dal 2020 a oggi, la Juventus ha perso 7 delle 11 partite di Serie A contro il Napoli (2 vittorie, 2 pareggi). Nessuna altra squadra ha inflitto così tante sconfitte ai bianconeri in questo periodo.

La Juventus fatica contro le big - La Juve ha vinto solo una delle ultime otto sfide di Serie A contro squadre che si trovavano nelle prime due posizioni in classifica a inizio giornata (5 pareggi, 2 sconfitte). L’unico successo è arrivato contro l’Inter (1-0 il 16 febbraio). Da segnalare, però, che i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei di queste sfide.

Juve, tiri da fuori un'arma, ma non solo - Napoli (105) e Juventus (99) sono le due squadre della Serie A che hanno subito meno interruzioni alte da parte degli avversari. La Juventus è la squadra che ha effettuato più tiri da fuori area in questo campionato (81). Il Napoli, al contrario, è la formazione del lato sinistro della classifica che ne ha concessi di più (63).

Spalletti e Conte contro il passato e quanti assenti - Spalletti e Conte affrontano il passato. Luciano Spalletti affronta il Napoli per la prima volta in Serie A dopo l’addio del 2023. Il tecnico bianconero ha vinto otto delle ultime 10 gare contro ex squadre allenate. Conte ha vinto e pareggiato gli ultimi due match con la Juventus. 

I top in forma, David Neres: momento d’oro come Yildiz, ma deve segnare fuori casa - David Neres ha preso parte a 5 gol nelle ultime 6 presenze in Serie A (3 reti, 2 assist), dopo una lunga astinenza nelle precedenti 16. Kenan Yıldız: numeri da predestinato. Tutte le 7 partecipazioni al gol di Kenan Yıldız in questa Serie A sono arrivate all’Allianz Stadium (4 gol, 3 assist). L’ultima sua marcatura fuori casa risale a maggio contro il Venezia.
Con un’altra rete, il turco diventerebbe il secondo juventino degli ultimi 50 anni a segnare almeno cinque reti nelle prime 15 giornate prima dei 21 anni, dopo Alessandro Del Piero (1994/95).

@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA