NON SOLO BERARDI, ECCO IL NOME CHE INTRIGA

Per gennaio la Juventus segue Domenico Berardi, Cristiano Giuntoli farà un tentativo se la Juventus sarà in corsa per il titolo per avere la spinta decisiva. Il potenziale risparmio di Pogba, circa 20 milioni euro di ingaggio, permettono un investimento di 10 di cartellino e 4 di ingaggio lordo per la stagione in corso e di 20 complessivi per la prossima.
In pratica in casa Juve hanno un budget per individuare un calciatore dal costo di 15/20 milioni totale di cartellino più l'ingaggio. A Torino valutano con grande attenzione il giocatore del Sassuolo ma ci sono un paio di dubbi. Il primo legato al costo, la Juventus non può e non deve spendere 25 milioni per un trentenne, sarebbe una follia, al massimo si possono spendere 15 milioni, il secondo l'età, con Berardi investi sull'oggi e non sul domani e non sarebbe un'operazione lungimirante.
Ecco, quindi che in casa Juve si pensa ad un emergente che in questo inizio di campionato ha fatto benissimo, Albert Guðmundsson, islandese del Genoa, giocatore che può giocare ala ma anche attaccante e con grande senso del gol. Sarebbe quello che manca alla Signora, un giocatore veloce abile nel dribbling, come Chiesa, veloce e che salta l'uomo creando superiorità.
Il Genoa non lo vorrebbe vendere ma di fronte ad un'operazione di prestito con diritto di riscatto sui 15 milioni e considerando le operazioni del recente passato come De Winter e Dragusin, e' possibile che la Juventus abbia non solo buone ma ottime basi per imbastire la trattativa. Albert Guðmundsson ha 26 anni e sarebbe un acquisto orientato al futuro, rivendibile e sostenibile con ampi margini di crescita.
Ovvio che ci sarebbe rispetto a Berardi un rischio maggiore ma anche un costo inferiore, anche di ingaggio e la possibilità di fare plusvalenza domani, fossimo in Giuntoli non ci faremmo sfuggire una delle rivelazioni della stagione corrente.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve