MC ALLA DECIMA

26.07.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture

Weston McKennie era l'unico giocatore potenziale titolare nella prima amichevole stagionale. L'americano, insieme a Dybala e Arthur è stato tra i primi ad arrivare, ma mentre i compagni si sono fermati ai box per problemi fisici, McKennie ha potuto debuttare fin da subito per conoscere al meglio i metodi del nuovo allenatore Massimiliano Allegri.

Ha giocato da mezzala con la libertà di inserirsi e creare pericoli e sicuramente l'impatto e la prestazione è stata altamente positiva dando l'impressione di poter essere nella stagione che sta per iniziare un giocatore che potrà sicuramente dare tanto e possibilmente diventare uno dei più importanti della rosa.

CURA ALLEGRI - sicuramente Massimiliano Allegri, fin dalle prime giornate di allenamento ha dato a McKennie un occhio particolare, lo ha osservato e consigliato ed è pronto a farlo crescere in modo decisivo per fargli ottenere una dimensione internazionale e magari farlo diventare uno dei punti fissi della Juventus. Il mister toscano, oltretutto, in questi giorni lo ha anche consigliato dal punto di vista dell'alimentazione, affinchè anche su questo aspetto McKennie possa migliorare.

JOLLY OFFENSIVO - il ruolo che gli potrebbe costruire Massimiliano Allegri è quello di mezzala, un giocatore abile sia nella fase di creazione, che soprattutto in quella di inserimento, abile nell'inserirsi e farsi trovare pronto per aumentare la forza offensiva della squadra. L'anno scorso McKennie fu devastante quando entrava a partita in corso, quest'anno dovrà farlo anche dall'inizio. Allegri gli ha già posto un obiettivo, inserirsi, proporsi e soprattutto segnare, muoversi e realizzare gol, proprio come quello contro il Cesena, nato da un ottimo inserimento puntuale.

McKennie deve diventare un incursore, un pò come lo era Marchisio, un pò come lo era Vidal, insomma, quei giocatori che ti fanno la differenza e che ti aiutano a vincere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve