MAI PIÙ CON UNA SOLA PUNTA!

22.05.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MAI PIÙ CON UNA SOLA PUNTA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus di questa stagione ha avuto un grande difetto che e' poi quello che abbiamo visto anche lo scorso anno. Troppi pochi gol. Se la formazione bianconera e' uscita contro il Siviglia è anche perché non è riuscita a segnare più di un gol, difetto che abbiamo visto tantissime volte in stagione. Sono poche, infatti le partite in cui i bianconeri hanno segnato due reti, in Coppa Italia sono usciti contro l'Inter segnando un solo gol in due gare, leggermente meglio in Europa League, dove ne hanno segnate due in due partite, ma troppo poco rispetto alla mole di occasioni create. 

Bisogna cambiare atteggiamento, ma soprattutto cominciare a schierare due attaccanti come fanno tutti, a partire dall'Inter. Di Maria non è un attaccante lo abbiamo visto in troppe occasioni, può andare più che bene se la partita si volge a tuo favore e può ripartire, ma se devi creare e la Juventus dovrà farlo con Empoli, Milan e Udinese, sempre se questa gara varrà qualcosa, avrà bisogno di due attaccanti. 

Ad oggi le opzioni ci sono, Allegri ne ha a disposizione tre, forse quattro anche Chiesa attaccante non è che lo sia e ce ne siamo accorti a Siviglia dove ha sbagliato due favorevoli occasioni mostrando di essere più un esterno di attacco, come nel gol segnato da Fagioli con la Cremonese che uno stoccatore. 

Ad Empoli serviranno due punte, che sia Milik o Vlahovic oppure Kean. Vedendo i precedenti, la coppia formata da Vlahovic e Kean, supportata da Kostic potrebbe essere una buona soluzione in partenza per provare a portare la sfida dalla propria parte.

Attendendo la sentenza di secondo grado del tribunale, la Juventus a Empoli, sperando che non ci sia la solita ingiustizia, deve solo vincere. Non sarà semplice perché la squadra di Zanetti è molto ostica ed anche in buona condizione.

Massimiliano Allegri deve fare nove punti, per farli deve schierare due punte e basta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve