MA QUALI 70 MILIONI? BASTA RICATTI

23.08.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MA QUALI 70 MILIONI? BASTA RICATTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus, basta ricatti di mercato: no a cifre folli per Kolo Muani

La Juventus non può e non deve piegarsi ai giochi di potere nel mondo del calcio. Alla Vecchia Signora, in ogni trattativa e in ogni evento, va riconosciuto il giusto rispetto economico e sportivo. I calciatori devono essere valutati con criterio, e non con logiche distorte che mettono la società in una posizione di debolezza, quasi costretta a cedere a ricatti o pressioni ingiustificate.

Fa sorridere notare come per Dušan Vlahović, centravanti della Juventus, si parli di una valutazione “troppo alta” da parte di molti addetti ai lavori, mentre per Randal Kolo Muani, attaccante ai margini del progetto del Paris Saint-Germain, si parli senza vergogna di una richiesta da 70 milioni di euro, nonostante il giocatore voglia solo la Juventus e il PSG abbia la necessità di cederlo.

Una cifra del genere ha senso solo per top player capaci di fare davvero la differenza, come lo furono Gonzalo Higuaín o Cristiano Ronaldo: calciatori che ti fanno vincere da soli, che incidono direttamente su partite e campionati. Spendere 70 milioni per Kolo Muani, in queste condizioni, è semplicemente inaccettabile.

La Juventus ha il diritto – e il dovere – di non accettare valutazioni fuori mercato. Si tratta di cifre non sostenibili, ingiustificate, e lontane dalla logica di una società che vuole tornare a vincere senza farsi strangolare da dinamiche che nulla hanno a che vedere con il fair play sportivo ed economico.

La Juventus e il giocatore devono trovare il modo di rendere tutto accettabile e la cifra accettabile è un prestito da 10 milioni e un riscatt a 40 e sarebbe già tanto, poi toccherà a Kolo segnare 20 gol a stagione.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA