LONTANI PER COLPE NOSTRE, MA QUALCUNO HA AVUTO PIÙ AIUTI...

07.03.2021 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LONTANI PER COLPE NOSTRE, MA QUALCUNO HA AVUTO PIÙ AIUTI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus supera la Lazio e lo fa con coraggio, dopo una partenza difficile nata per colpa sua con un errore difficile che l'aveva messa in una condizione pericolosa. I bianconeri, tuttavia hanno superato quell'errore difensivo, ma soprattutto sono rinati dopo un errore arbitrale incredibile, ancora più grave perché il Var non è intervenuto per il fallo di mano di Hoedt. Un episodio che poteva cambiare la gara, fortunatamente i bianconeri sono riusciti a reagire e ribaltare la gara nonostante un altro rigore negato su Morata prima della chiusura dello stesso Morata e del rigore inevitabile su Ramsey. 

STAGIONE DA ANALIZZARE - La stagione sarà da analizzare in totale serenità a fine anno, ci sono stati elementi positivi ed anche negativi, proprio come il covid, ma soprattutto come la tanta sfortuna che ha colpito la squadra al netto dei tanti infortuni che hanno falcidiato la squadra di Pirlo che per esempio con la Lazio aveva ben tre centrali fuori su quattro, oltre a Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala assolutamente decisivi lo scorso anno. C'è da dire che Pirlo al momento ha la squadra in pugno, tutti con lui sono migliorati, Danilo sembra un altro, anche Alex Sandro e Bernardeschi da un paio di gare stanno facendo passi avanti, così come Rabiot, insomma tutti con lui rendono, con i limiti che poi ovviamente ha la rosa.

ERRORI JUVE MA NON SOLO - se la Juventus è a sette punti dai nerazzurri a pari numero di gare giocate, sicuramente qualcosa vuole dire, per prima cosa che ha perso dei punti clamorosi come a Crotone, due, a Benevento, altri due con il Verona all'andata senza parlare di quando successo con la Fiorentina. Nelle quattro gare citate, sempre episodi arbitrali a sfavore, alcuni clamorosi come con la Fiorentina. Così come a Napoli con un rigore molto meno rigore dei due negati alla Juventus contro la Lazio. La sensazione generale e' che la Juventus abbia delle colpe, vedi sconfitta netta a Milano, ma che gli episodi siano spesso e volentieri girati male e che la colpa non sia propria tutta di casa Juve, ma anche di qualche episodio strano sfavorevole di campo, ma anche di fuori campo, come Juventus-Napoli, la sua sentenza scandalosa che ha condizionato Juventus-Fiorentina ed il rinvio di Lazio-Torino con i biancocelesti che ieri sera volavano grazie al riposo. 

Insomma, la Juventus ha delle colpe, le più grandi se è in ritardo, ma qualcosa di strano c'è negli episodi, e' un dato di fatto. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve