LIVE - ULTIME DA NAPOLI: CAVANI SALTA LA JUVE! INLER RECUPERATO

29.11.2011 14:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE - ULTIME DA NAPOLI: CAVANI SALTA LA JUVE! INLER RECUPERATO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13:32 - Secondo quanto riferito pochi istanti fa da Sky Sport, Edinson Cavani salterà la sfida di stasera contro la Juventus. Mancherebbe ormai solo l'ufficialità. Troppo forte il dolore alla tibia destra per l'attaccante uruguaiano. Al suo posto uno tra Pandev e Dzemaili, con il macedone super favorito.

12:45 - Arrivano importanti aggiornamenti da Castelvolturno, in merito alle condizioni degli acciaccati del Napoli, Gokhan Inler ed Edinson Cavani. Il centrocampista svizzero, riferisce Sky Sport - ha smaltito il problema al fianco sinistro e sarà certamente della partita. E' invece "fortemente in dubbio" l'attaccante uruguaiano: stamattina il giocatore ha sostenuto un provino e sente ancora dolore alla tibia destra, retaggio di una botta rimediata a Bergamo. Dolore che si è riacutizzato, nonostante l'applicazione di alcuni punti di sutura ed anche di un tutore in carbonio per attutire gli eventuali colpi. Se il "Matador" azzurro dovesse dare forfait, Mazzarri punterebbe su Goran Pandev. Nelle prossime ore, tuttavia, lo staff medico del Napoli, tuttavia, farà di tutto per recuperare Cavani.

09:15 - Un solo grande dubbio per Antonio Conte, in vista della sfida di stasera contro il Napoli. Il tecnico bianconero deve scegliere il sostituto dello squalificato Claudio Marchisio, giocatore "esclusivo" all'interno della rosa juventina, al punto che la sua assenza potrebbe anche determinare un cambio di modulo. Fino a ieri mattina, sembrava tutto deciso, con l'ex Michele Pazienza pronto a battagliare in mezzo al campo, con Pirlo e Vidal, nel confermatissimo 4-3-3. Nelle ultime ore, invece, le quotazioni del centrocampista pugliese sarebbero calate e Conte - riferiscono i tre quotidiani sportivi nazionali - sembrerebbe orientato a lanciare dal primo minuto Marcelo Estigarribia. L'obiettivo è quello di rafforzare le corsie esterne, dove il Napoli spinge moltissimo. Conte potrebbe dunque varare un 4-2-4 (o un 4-4-2 classico, a seconda dell'interpretazione), con Pepe a destra, Estigarribia a sinistra, Pirlo e Vidal coppia centrale. Davanti le due punte Matri e Vucinic e dietro i soliti noti: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini.  
Se invece dovesse giocare Pazienza, si andrebbe verso il 4-2-3-1, con l’ex di turno accanto a Pirlo e il trio Pepe-Vidal-Vucinic a supporto di Matri. Occhio però all'outsider Giaccherini: l'esterno di Talla parte sfavorito rispetto a Pazienza ed Estigarribia, ma viene sempre tenuto in grande considerazione da Conte.
Uno tra Krasic ed Elia finirà ancora in tribuna. Per il serbo sarebbe la quinta di fila.

Nel Napoli sono in dubbio Cavani ed Inler. Le loro condizioni verranno valutate oggi. Lo svizzero ha un problema alla schiena, ma dovrebbe comunque stringere i denti e scendere in campo. Stesso discorso per l'uruguaiano, che dovrebbe giocare con una fasciatura particolare, un tutore in titanio, in seguito al taglio e alla botta sulla caviglia rimediata sabato sera contro l'Atalanta.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Pandev, Chavez, Mascara. All. Mazzarri

JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Vidal; Pepe, Matri, Vucinic, Estigarribia.
A disposizione: Storari, De Ceglie, Pazienza, Giaccherini, Krasic (o Elia), Del Piero, Quagliarella. All. Conte

ARBITRO: Tagliavento di Terni (Stefani e Faverani, quarto uomo Bergonzi)