TJ - UDINESE-JUVENTUS 0-2 - Bentancur apre di testa, Ronaldo chiude di sinistro. E' l'ottava meraviglia!

La Juventus passa anche ad Udine e centra l'ottava vittoria su otto in campionato, 10 su 10 se consideriamo anche la Champions League. Come i bianconeri nessuno in Europa. Accade tutto nel primo tempo; apre Bentancur con un gran colpo di testa, chiude Ronaldo con un sinistro imparabile. Nella ripresa, poi, solo Scuffet evita un passivo maggiore ai suoi con almeno tre interventi fondamentali. Ora sosta per le nazionali, con i bianconeri che, al rientro, affronteranno in casa il Genoa.
94' - E' finita! La Juventus batte 2-0 l'Udinese.
94' - Ammonito Mandzukic proprio all'ultimo secondo per un fallo su un avversario.
91' - Conclusione in porta da circa 25 metri dell'argentino De Paul ma il tiro non impensierisce Szczesny che blocca senza problemi.
90' - Concessi 4' di recupero.
90' - Friulani in attacco, tenta la conclusione in porta Stryger Larsen con il sinistro, ma Bentancur si immola e devia con il petto.
89' - Terzo ed ultimo cambio nella Juve: fuori Pjanic, dentro Barzagli.
88' - Ancora Juve, Bernardeschi tenta la conclusione in porta ma viene murato dalla difesa friulana.
87' - L'Udinese, ora, prova ad attaccare ma senza esiti apprezzabili.
86' - Terzo cambio nell'Udinese: fuori Lasagna, dentro Viseu.
85' - Traversa clamorosa. Conclusione violenta di Cancelo dal limite dell'area di rigore e palla che si stampa sul legno alto dopo una doppia deviazione, l'ultima di Scuffet. La palla, poi, prova ad essere gestita da Mandzukic ma la difesa dei friulani si salva.
82' - Ammonito Lasagna per un fallo su Bentancur. E' il terzo giallo a carico dei friulani, immacolati gli uomini di Allegri.
80' - Angolo per la Juve. E' Ronaldo a conquistare il corner dopo un tentativo di cross dalla destra.
79' - Angolo per l'Udinese dopo azione insistita in attacco. Sugli sviluppi nulla di fatto, con Samir ammonito per fallo su Bernardeschi in ripartenza.
76' - Conclusione di Mandzukic in porta, dal lato destro dell'area di rigore con la sfera alta sulla traversa, forse deviata da Scuffet. Niente angolo però.
75' - Cambio nell'Udinese: fuori Barak, dentro Teodorczyk.
74' - Juve ancora vicina al gol. Mandzukic, dalla destra, passa al centro per Ronaldo. Il portoghese, dal cuore dell'area di rigore, calcia a botta sicura ma Scuffet respinge di piede.
73' - Risponde l'Udinese con Pussetto; l'argentino calcia dalla distanza e Szczesny respinge. Bernardeschi, poi, con qualche rischio di troppo riesce a liberare l'area.
72' - Ancora Juve vicina al gol. Stavolta è Mandzukic, servito da Bernardeschi, a calciare in porta rasoterra dal lato destro dell'area di rigore. Il pallone finisce fuori non di molto.
69' - Juve vicina al tris. Cross dalla sinistra di Emre Can, sfera raccolta da Ronaldo sul lato destro. Il portoghese passa a Bernardeschi che, in area di rigore, calcia in porta mirando all'angolino. Miracolo di Scuffet.
67' - Azione personale di Ronaldo che, dopo aver scambiato palla con Mandzukic, entra in area e calcia di sinistro leggermente sbilanciato. Scuffet blocca.
65' - Secondo cambio nella Juve: fuori Dybala, dentro Bernardeschi.
62' - Primo cambio nell'Udinese: fuori il capitano Behrami, dentro Pussetto.
61' - Udinese al tiro; da circa 25 metri, in posizione centrale, tenta la conclusione in porta Barak. Sfera a lato.
59' - Sugli sviluppi, Ronaldo tenta l'incornata invano, palla a Dybala che se la ritrova sul destro; la Joya calcia ugualmente ma la sua conclusione viene respinta.
58' - Angolo per la Juve conquistato sugli sviluppi di una punizione calciata dalla trequarti campo, sul lato sinistro.
55' - Acuto di Dybala. L'argentino entra in area dal lato destro, salta due avversari e calcia a giro sul secondo palo. Sfera, però, altissima sulla traversa.
53' - Angolo per l'Udinese; padroni di casa più intraprendenti con De Paul che conquista il corner su deviazione di Emre Can. Sugli sviluppi, però, sventa Szczesny ogni pericolo.
50' - Udinese vicina a dimezzare lo svantaggio. Punizione calciata da De Paul, torre di Samir per Lasagna ed Alex Sandro salva sulla linea.
49' - Punizione per l'Udinese da trequarti campo, decentrata sulla sinistra; Cancelo commette fallo su De Paul.
46' - E' iniziato il secondo tempo sotto una pioggia decisamente fitta.
19:00 - Le squadre stanno rientrando in campo. Nella Juve subito un cambio: fuori Matuidi, dentro Emre Can.
Una Juventus in dominio totale al Friuli; due gol ma altrettante occasioni che potevano rendere il risultato ancora più rotondo. Udinese solo di rimessa, con i bianconeri a fare la partita riversati totalmente nella metà campo avversaria. Juve pericolosa soprattutto sulla destra, ed è da lì che è nato il gol del vantaggio con l'incornata perfetta di Bentancur, scelto da Allegri dal 1'; raddoppio, poi, con un gran sinistro di Ronaldo a mettere in ghiaccio la gara.
45'+1 - Finisce il primo tempo alla Dacia Arena con la Juve in doppio vantaggio.
45' - Concesso un minuto di recupero.
44' - Fofana, dal limite dell'area, calcia in porta; conclusione smorzata da Chiellini in scivolata.
43' - Palo dell'Udinese. Barak controlla e calcia in porta da circa 25 metri in posizione centrale. La sfera centra il legno.
43' - Angolo per la Juve; batte Pjanic, tacco di Mandzukic ma Scuffet blocca.
41' - Ancora Juve in attacco, stavolta però Dybala viene fermato da Barak.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!! Lancio su Mandzukic; il croato, in area di rigore ma defilato sulla sinistra, serve Ronaldo che calcia in porta di prima con il sinistro. Tiro imparabile e raddoppio.
36' - Juve vicinissima al raddoppio. cancelo dalla destra crossa al centro, Mandzukic controlla nell'area piccola e calcia in porta; sulla conclusione è strepitoso Scuffet che resta in piedi e respinge.
33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!! Contropiede micidiale della Juve, Dybala serve Cancelo sulla destra, cross perfetto del lusitano ed incornata vincente di Bentancur.
33' - Dalla bandierina De Paul tenta di calcia direttamente in porta, tra le braccia di Szczesny.
32' - Angolo per l'Udinese. Mandragora serve Samir sulla sinistra, il terzino friulano salta Cancelo ed entra in area conquistando un corner.
30' - Mezz'ora di buona Juve, con la squadra quasi esclusivamente riversata nella metà campo avversaria.
27' - Ancora Juve all'attacco; Dybala viene murato da Barak, palla a Bentancur che nello stop si allunga la sfera con Fofana che riesce a respingere.
25' - Angolo per la Juve; stavolta è Samir a respingere oltre la linea di fondo campo. Anche stavolta, però, nulla di fatto.
24' - Negli ultimi minuti la Juve ha alzato notevolmente il baricentro, quasi assediando nella sua metà campo l'Udinese.
22' - Juve pericolosa. Punizione dalla trequarti campo decentrata sulla destra con Pjanic a battere; spiazza Ronaldo ma la difesa udinese riesce a sventare il pericolo conquistando, alla fine, una rimessa da fondo campo.
19' - Juve vicina al gol. Pjanic, da circa 25 metri, calcia in porta con la sfera che finisce un soffio fuori. In precedenza, Ronaldo, servito da Dybala, si è visto murare da Nuytinck la conclusione in porta.
15' - Angolo per la Juve. E' Stryger-Larsen a respingere oltre la linea di fondo campo una punizione calciata da Pjanic sulla trequarti.
13' - L'Udinese recupera palla su invettiva offensiva della Juve e tenta una sorta di contropiede con Lasagna; all'altezza del centrocampo, decentrati sulla fascia destra, Chiellini blocca fallosamente l'attaccante friulano.
10' - E' sempre Juve. Pallone delizioso di Alex Sandro per l'inserimento in area di Bentancur; l'uruguaiano, marcato da due uomini, non riesce ad agganciare bene il pallone e Scuffet blocca.
9' - Occasione Juve. Cancelo, sempre lui, sulla destra crossa al centro per Matuidi; il francese tira male e Scuffet blocca.
7' - Primo squillo di Ronaldo. Ricevuta palla spalle alla porta, si gira e calcia da circa 20 metri. Conclusione deviata da Behrami e calcio d'angolo.
6' - Pallone sanguinoso perso da Pjanic nella sua metà campo; recupera la sfera Behrami ed innesca l'azione offensiva dei padroni di casa. Samir, però, arrivato a fondo campo, crossa oltre la linea.
5' - Angolo per l'Udinese concesso da Cancelo. Sugli sviluppi, nessun pericolo per la Juve con la difesa che sventa il pericolo.
4' - Juve che predilige la fascia destra per attaccare fin qui; ancora Cancelo, fine e controfinte su Samir e cross al centro per Mandzukic. Troost-Ekong, però, anticipa il croato.
3' - Juve subito all'attacco; ha provato Cancelo sulla destra a penetrare e servire Ronaldo piazzato nel cuore dell'area di rigore ma la difesa friulana ha coperto bene.
1' - E' iniziata Udinese-Juventus sotto la pioggia.
17:58 - Capitani davanti alla terza arbitrale, guidata dal sig. Abisso.
17:57 - Le squadre stanno entrando in campo.
17:40 - Il riscaldamento volge al termine.
17:25 - Fuori programma alla Dacia Arena: un piccolo tifoso è stato protagonista di un'invasione solitaria: armato di pennarello e figurina Panini ha raggiunto Cristiano Ronaldo al centro del campo e gli ha chiesto un autografo. Il portoghese, con grande disponibilità, ha interrotto il riscaldamento e ha firmato la figurina del bambino, che è poi tornato sugli spalti scortato dalla vigilanza.
17:18 - La Juventus entra in campo. Tanti tifosi a sostenerla qui alla Dacia Arena.
17:15 - Interviste in home page.
17:13 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ricapitoliamo gli schieramenti:
UDINESE (4-3-3): Scuffet; Stryger-Larsen. Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Barak, Lasagna, De Paul. A disp. Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, D'Alessandro, Pontisso, Machis, Pussetto, Teodorczyk, Vizeu. All. Velazquez.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Emre Can, Cuadrado, Kean, Bernardeschi. All. Allegri.
ARBITRO: Abisso di Palermo
ASSISTENTI: Posado-Mondin
IV° UOMO: Minelli
VAR: La Penna
VAR: Tegoni
17:11 - Diramata anche la formazione ufficiale dell'Udinese:
️ #Udinese 🆚 @juventusfc
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) 6 ottobre 2018
Questi i titolari scelti da Mister #Velazquez#ForzaUdinese #UdineseJuve #SerieATIM #AleUdin pic.twitter.com/nLWmthwqMd
17:10 -
#UdineseJuve: così i bianconeri in campo ️️#FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/QrDRwB9bbO
— JuventusFC (@juventusfc) 6 ottobre 2018
17:05 - La formazione ufficiale della Juventus:
Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Cuadrado, Kean, Emre Can, Bernardeschi.
16:55 - Giocatori in campo per la ricognizione.
16:40 - Le squadre sono arrivate sotto una pioggia battente.
16:38 - Juventus in grigio oggi pomeriggio.
16:30 - L'Udinese giocherà con la maglia bianconera.
16:20 -
Qui Udine
— JuventusFC (@juventusfc) 6 ottobre 2018
Meno di due ore a #UdineseJuve! pic.twitter.com/63eThu6M6v
16:10 -
️ INFORMAZIONE DI SERVIZIO ️
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) 6 ottobre 2018
Si informano i tifosi che il tratto autostradale tra Palmanova e Latisana resterà chiuso dalle ore 22 del 6/10 alle ore 11 del 7/10 in entrambe le direzioni di marcia per interventi programmati dal gestore.
Info su https://t.co/KC6OMLkAmd pic.twitter.com/QwAqAq0yXn
16:05 - L'Udinese dovrebbe scendere in campo con questa formazione:
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Trost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.
16:00 - Sky conferma per il momento non prevede sorprese nello schieramento bianconero:
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.
15:40 - Aumenta l'intensità della pioggia, ma per il momento il terreno regge bene.
15:06 - DYBALA ALLE SPALLE DI MANDZUKIC E CR7 - Massimiliano Allegri in questi istanti è con i suoi ragazzi e stanno effettuando la riunione tecnica. La Juventus, oggi, giocherà con il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny, in difesa sulle fasce toccherà a Cancelo e Alex Sandro, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini. A centrocampo ci saranno Bentancur, Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, si muoveranno Cristiano Robaldo e Mario Mandzukic che saranno supportati da Paulo Dybala. A Udine il tempo è brutto ma adesso ha appena smesso di piovere. Il campo della Dacia Arena, invece, è in buone condizioni visto che di fatto è nuovo poichè è stato fatto un lavoro specifico sul manto erboso. Oggi, lo stadio sarà sold out e i tifosi juventini saranno 1300, ma in realtà ce ne saranno molti di più visto che saranno sprarsi in tutti i settori.
14:41 - BENTANCUR DOVREBBE ESSERE TITOLARE - La Juventus a breve farà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri darà ai suoi ragazzi la formazione che giocherà dal primo minuto contro l'Udinese. A centrocampo, oggi, dovrebbe toccare a Bentancur. Insieme al numero 30 juventino ci saranno Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco si muoveranno Dybala, Mandzukic e Ronaldo. Il numero 10 juventino agirà sulla trequarti.
14:06 - RIPOSO POMERIDIANO PER I GIOCATORI - In questo momento i giocatori della Juve stanno riposando, più più tardi faranno la riunione tecnica e si capirà quali sono le scelte di formazione di Massimiliano Allegri. I bianconeri contro l'Udinese dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2 e a centrocampo dovrebbe giocare Bentancur.
13:19 - JUVE A PRANZO - La Juventus è pranzo e a seguire i giocatori torneranno nelle loro stanze per riposarsi un po' in vista della gara contro l'Udinese. Intanto in Friuli il cielo è nuvoloso ma al momento non sta piovendo.
12:22 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL - La Juventus ha effettuato il risveglio muscolare in hotel. A breve poi ci sarà il pranzo, un po' di riposo e a seguire sarà il momento della riunione tecnica.
11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus è in ritiro a Ronchi dei Legionari e si sta preparando in vista della gara contro l'Udinese. Massimiliano Allegri, oggi, dovrebbe puntare sul 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo le certezze sono Pjanic e Matuidi e con loro dovrebbe toccare a Bentancur. In attacco giocheranno Mandzukic e Cristiano Ronaldo con Dybala alle loro spalle.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.