live

TJ - UCRAINA-ITALIA 0-0 - FINISCE QUI! Gli Azzurri soffrono ma si qualificano ad EURO2024

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
20.11.2023 22:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - UCRAINA-ITALIA 0-0 - FINISCE QUI! Gli Azzurri soffrono ma si qualificano ad EURO2024
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.40 - FINISCE QUI! ITALIA QUALIFICATA AD EURO2024 MA CHE SOFFERENZA! Basta lo 0-0 alla squadra di Spalletti che non riesce a battere l'Ucraina ma trova comunque la qualificazione in virtù dello scontro diretto vinto in casa. Gli azzurri potranno difendere il titolo di Campioni d'Europa il prossimo giugno. UCRAINA-ITALIA 0-0. 

90'+6' - L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+4' - Non interviene il VAR sul presunto fallo di Cristante su Dobvyk in area. Per l'arbitro era tutto regolare, qualche dubbio c'è.

90'+3 - In questo finale sta soffrendo tantissimo l'Italia, inerme di fronte ad una Ucraina che sta tentando il tutto per tutto. 

90'+1' - CAMBIO ITALIA: entra Darmian al posto di Politano. 

90'+1' - CAMBIO UCRAINA: entra Malinovsky al posto di Svatok. 

90' - Saranno cinque i minuti di recupero. 

87' - Panico nell'area dell'Ucraina con il cross per Dimarco che stava per colpire in porta ma spinge un avversario e l'arbitro ferma tutto. 

85' - DOPPIO CAMBIO UCRAINA: fuori Konoplya, entra Tymchyk. Entra anche Sikan al posto di Zinchenko.

84' - Fallo involontario di Cristante su Sudakov che resta a terra dolorante e l'arbito ferma il gioco. 

81' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Moise Kean al posto di Federico Chiesa. 

80' - DOPPIO CAMBIO PER L'UCRAINA: fuori Tsygankov, dentro Zubkov. Entra anche Pikhalyonok al posto di Stephanenko. 

79' - GIALLO PER KONOPLYA. Altro bruttissimo fallo del difensore ucraino su Chiesa, finalmente l'arbitro estrae il cartellino giallo. Ma forse è tardi. 

78' - Tsygankov viene anticipato da Buongiorno che poi prova a ripartire, l'arbitro però ha visto una trattenuta di Chiesa sul numero 15 ucraino, peccato che è avvenuta a palla già in possesso da Buongiorno. 

76' - Inventa sempre Chiesa che va sul fondo e mette un pallone in mezzo per Scamacca che parte con un secondo di ritardo e non riesce a spingere in rete un grande assist. 

74' - Gli ucraini stanno cercando di limitare in tutti i modi Chiesa che ora sembra anche molto stanco. Gabbia di tre giocatori sullo juventino che alla fine perde palla e permette la ripartenza della squadra di Rebrov. Furioso Acerbi. 

72' - CAMBIO ITALIA: entra Cristante al posto di Jorginho. 

71' - CAMBIO ITALIA: entra Politano al posto di Zaniolo che sembra essersi infortunato. Problema all'adduttore per lui. 

69' - Strepitoso Federica Chiesa nel recupero su Tsygankov che stava per sorprendere la difesa azzurra. 

67' - Fallaccio di Konoplya su Chiesa, l'ennessimo, e questa volta l'arbitro fischia il calcio di punizione. 

65' - MUDRYK AD UN PASSO DAL GOL! Palla in area azzurra, non interviene Donnarumma che evidentemente si capisce male con Di Lorenzo e lascia u pallone vacante in area sul quale arriva Mudryk che calcia in porta ma trova la parata di piedi del portiere azzurro che si perdonare. 

64' - Furioso Spalletti a bordocampo dopo il fallo su Zaniolo non sanzionato dall'arbitro. Non visto un calcio di punizione netto per gli azzurri. 

63' - Altra ripartenza di Mudryk ma questa volta è Di Lorenzo ad avere la meglio con un'ottima chiusura. 

62' - Altro cross questa volta di Dimarco che non riesce a trovare Scamacca, ben posizionato in area di rigore. 

60' - Corner battuto da Tsygankov, ci arriva con il pugno Donnarumma che respinge immediatamente il pallone. 

59' - Altro ripiegamento difensivo di Chiesa che va a chiudere sul pericoloso Mudryk che aveva tentato di mettere un cross dal fondo. Corner per gli ucraini.  

58' - CI PROVA CHIESA! Conclusione a giro dello juventino che questa volta si mette in proprio e calcia in porta: palla di poco fuori a lato. 

57' - Nessun problema per Donnarumma sul cross di Tsygankov che trova le manone del portiere azzurro. 

55' - Chiesa sdradica il pallone dai piede di Konoplya e permette di ripartire all'Italia ancora una volta. Prestazione a tutto tondo dello juventino, che dà una mano anche in difesa. 

52' - Altra ripartenza di Chiesa che ubriaca di finte Konoplya e alla fine conquista un calcio d'angolo. 

50' - L'Italia è ripartita come aveva finito: grande aggressività e molta intensità senza lasciar respirare gli avversari che non riescono a ripartire. 

47' - CHE OCCASIONE PER SCAMACCA! Palla a scalvalcare di Frattesi che trova proprio l'attaccante dell'Atalanta che colpisce al volo ma non trova la porta. Palla alta da buonissima posizione ma si alza la bandierina del fuorigioco. 

46' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Scamacca al posto di Raspadori. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' cominciata la ripresa della sfida tra Ucraina e Italia: c'è un cambio negli azzurri. 

------

21.47 - Le due squadre stanno rientrando in campo. 

21.35 - FINE PRIMO TEMPO: risultato ancora bloccato sullo 0-0 a Leverkusen tra Ucraina e Italia, nonostante le svariate occasioni avute dagli azzurri con Frattesi e Raspadori sulle delle giocate splendide di Chiesa. UCRAINA-ITALIA 0-0. 

45' - L'arbitro non concede minuti di recupero. 

43' - Azione ripetuta dell'Italia sempre con Chiesa che parte dalla sinistra, poi si accentra e prova a calciare ma viene rimpallato e il pallone arriva a Barella che prova a calciare ma anche il suo tiro viene rimpallato. 

41' - Barealla chiude bene su Tsygankov e l'Ucraina conquista un rimessa laterale. Intanto in tribuna c'è un Buffon molto teso. 

38' - Bravo Buongiorno ad anticipare di testa Tsygankov che era pronto a colpire in area. 

36' - Calcio di punizione per l'Italia dopo il fallo di Dovkyk su Frattesi. Gli azzurri stanno respirando dopo un quarto d'oro ad alti ritmi. 

32' - ANCORA CHIESA MA RASPADORI NON CI ARRIVA! Sempre Chicco Chiesa, sempre il bianconero che inventa giocate magiche e dopo una combinazione con Dimarco mette in mezzo un pallone che Raspadori per un soffio non riesce a spingere in rete. 

29' - FRATTESI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Gran palla di Chiesa che vede e serve il centrocampista dell'Inter, il quale però non riesce a superare Trubin, autore di una bella parata. 

28' - ANCORA DI LORENZO! Altro corner, altro colpo di testa del capitano del Napoli che questa volta sfiora il primo palo. Italia vicina al vantaggio. 

28' - Bella giocata di Zaniolo che salta due avversari e poi serve Frattesi che non riesce ad avere la meglio di Mykolenko ma conquista un corner.

26' - Chiesa in questa fase della gara si sta accentrando molto lasciando l'esterno a Dimarco. 

25' - Zaniolo circondato da maglie gialle, viene atterrato e conquista un calcio di punizione per l'Italia. 

23' - Dopo qualche minuto di difficoltà l'Italia sembra aver ripreso la gara in mano e sta attaccando con intensità. 

20' - Corner per gli azzurri con il pallone messo in mezzo da Raspadori che trova il colpo di testa di Di Lorenzo. Il difensore del Napoli però non inquadra la porta. Palla alta. 

18' - Raspadori si muove bene al limite dell'area e trova lo spazio per il suo sinistro che però trova il muro ucraino senza nemmeno arrivare in porta.

16' - MISSILE DI BARELLA, ITALIA VICINA AL GOL! Bellissima conclusione del centrocampista dell'Inter che dai 30 metri calcia in porta ma trova la grande parata del portiere avversario. 

15' - Dall'altra parte l'Italia attacca con Chiesa che crossa e trova la deviazione di un difensore. Barella invoca il tocco con un braccio ma per l'arbitro è solo corner.

14' - SUDAKOV AD UN PASSO DAL GOL! Il giocatore ucraino prende palla e punta la porta, calcia bene ma centrale e trova la parata di Donnarumma che salva l'Italia. 

12' - Altra accelerazione di Mudryk che va sul fondo e crossa in mezzo ma trova l'anticipo di Dimarco che chiude benissimo su Konoplya. Era un'ottima occasione per gli ucraini.

11' - Zaniolo tra le linee prova cercare Di Marco con un pallone troppo difficile che infatti si spegne sul fondo. 

8 ' - GIALLO PER BUONGIORNO! Ripartenza velocissima di Dovbik che sgomita fianco a fianco con Buongiorno. L'azzurro però lo trattiene e l'arbitro segnale il fallo ed esce il primo cartellino della gara. 

8' - Rivedendo l'azione però il pallone prima del colpo di testa di Raspadori era uscito e quindi l'arbitro fa battere la rimessa. In caso di gol ci sarebbe stato del lavoro per il VAR. 

7' - CHIESA VICINO AL GOL! Schema azzurro battuto sul corner, la palla arriva a Raspadori che con un colpo di testa rimette in mezzo per l'esterno della Juventus che calcia a colpo sicuro ma non trova la porta.

6' - Primo corner per l'Italia conquistato da Chiesa che prova a mettere un cross in mezzo ma trova la deviazione della difesa ucraina.

4' - Prova a rispondere l'Ucraina con la conclusione di Tsygankov che arriva in area e calcia a giro ma trova la parata comoda di Donnarumma. 

2' - Frattesi lancia Dimarco che mette subito un pallone in mezzo sul quale arriva Raspadori che prova a calciare in porta ma la sua conclusione viene smorzata e non centra la porta. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Ucraina e Italia è cominciata: primo pallone giocato dagli ucraini. Azzurri oggi in maglia bianca.

------

20.46 - Qualche minuto di ritardo per l'inizio della gara. L'arbitro non ha dato ancora l'ok. 

20.42 - Prima l'inno italiano, poi quello ucraino: ora però è arrivato il momento di sistemarsi in campo per l'inizio della gara. 

20.40 - Le due squadre stanno entrando in campo: è il momento di ascoltare gli inni Nazionali. 

20.30 - Il riscaldamento degli azzurri:

20.00 - L'arrivo della squadra azzurra allo Stadio:

19.45 - Le formazioni ufficiali:

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Svatok, Zabarnyi, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Commissario tecnico: Serhiy Reborv.  A disposizione: Bushchan, Riznyk, Bondar, Sydorchuk, Malinovskyi, Yaremchuk, Sikan, Pikhalonok, Tymchyk, Zubkov, Dubinchak, Matvienko. All.: Reborv.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. Commissario tecnico: Luciano Spalletti. A disposizione: Provedel, Vicario, Gatti, Biraghi, Bonaventura, Scamacca, Kean, Darmian, Cristante, Politano, El Shaarawy, Mancini. All: Spalletti.

19.30 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Ucraina-Italia, ultima gara del girone di qualificazione agli Europei 2024. A Leverkusen si gioca un vero e proprio scontro finale per capire chi delle due squadre otterrà il pass per la competizione continentale del prossimo giugno.