TJ - PSG-JUVENTUS 2-1 - Triplice fischio, la Juve va ko all'esordio stagionale in Champions League

22:53 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TuttoJuve.com per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti di serata.
22:52 - Triplice fischio al Parco dei Principi. Juventus che perde di misura contro il PSG nonostante un primo tempo decisamente sottotono. Doppietta di Mbappé per i parigini, mentre McKennie nella ripresa ha riaperto i giochi.
-----
90' - Ci saranno tre minuti di recupero.
89' - PERIN! Neymar prova a piazzare il tiro, respinta con i piedi da parte del portiere bianconero.
87' - Nella Juventus esce tra i fischi del suo ex pubblico Rabiot, dentro Kean.
86' - Altro cambio tra le fila parigine: fuori Verratti e dentro Renato Sanches.
84' - Cambio nel PSG: fuori Messi, dentro Soler.
82' - Sinistro rasoterra dalla distanza cercato da Neymar, pallone che si spegne a lato.
81' - LOCATELLI! JUVENTUS VICINA AL PARI! Il centrocampista bianconero entra in area e prova la conclusione, si salva in qualche modo la difesa parigina.
80' - Dieci minuti alla fine del match, la Juventus tenta il tutto per tutto in questo finale.
77' - Doppio cambio per il PSG: fuori Hakimi e Vitinha, dentro Mukiele e Danilo Pereira.
74' - Terzo cambio per la Juventus: fuori Cuadrado, dentro De Sciglio.
72' - MESSI! Conclusione centrale dell'argentino, Perin non si fa sorprendere.
70' - Ultimi 20 minuti al Parco dei Principi per le speranze della Juventus.
68' - Secondo cambio per la Juventus: fuori Milik, dentro Locatelli.
67' - OCCASIONE PSG CON MESSI! La Pulce supera Paredes e calcia a giro con il mancino che termina fuori di un soffio alla destra di Perin.
65' - Ammonizione per Verratti, autore di un fallo su Rabiot.
64' - PSG VICINO AL 3-1! Messi serve Neymar che poi cede la sfera a Mbappé, che però tira fuori una conclusione troppo strozzata che si spegne a lato.
62' - Juventus che è riuscita a riaprire una sfida che sembrava proibitiva, adesso un gol riporterebbe il risultato in parità.
60' - Nell'altra gara del girone il Benfica sta vincendo per 2-0 sul Maccabi Haifa.
59' - RABIOT! JUVENTUS ANCORA PERICOLOSA! Conclusione dalla lunga distanza da parte del centrocampista francese con il pallone che però si spegne a lato.
57' - La Juventus adesso sembra tornata in partita, PSG che sbanda pericolosamente dopo essere andato vicinissimo al 3-0.
56' - JUVENTUS VICINA AL 2-2! TREMA ADESSO IL PSG! Donnarumma qui si riscatta con un intervento incredibile su Vlahovic che poteva firmare il gol del pareggio.
53' - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL!!! LA RIAPRE MCKENNIE!!! Cross di Kostic per il centrocampista statunitense che insacca alle spalle di Donnarumma, colpevole nell'occasione.
51' - MBAPPE', PSG VICINO AL TRIS. Giocata spaziale di Messi per l'attaccante francese che cerca la conclusione trovando però solo l'esterno della rete.
49' NEYMAR! PSG PERICOLOSO! Accelerazione da parte di Nuno Mendes a sinistra che lascia sul posto Cuadrado. Pallone per l'attaccante brasiliano che sulla conclusione trova però la facile presa di Perin.
48' - KOSTIC! Calcio di punizione per la Juventus, sulla battuta Cuadrado effettua un cross che Kimpembe libera di testa. Recupera l'esterno bianconero bianconero ma la sua conclusione viene neutralizzata da Donnarumma.
46' - Subito un cambio nella Juventus: fuori Miretti, già ammonito e protagonista di un brutto primo tempo, dentro McKennie
46' - VIA ALLA RIPRESA! SI RIPARTE! PSG in possesso di palla.
-----
21:48 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. PSG meritatamente avanti grazie a una doppietta di Mbappé, Juventus pericolosa solo in un'occasione (parata di Donnarumma su Milik). Per il resto dominio da parte dei padroni di casa.
-----
45'+2' - Intervento in scivolata di Miretti su Neymar, inevitabile l'ammonizione per il centrocampista della Juventus.
45' - Ci saranno due minuti di recupero.
42' - Sugli sviluppi del corner successivo nulla di fatto, pallone che finisce sul piede di Verratti che per alleggerire spara direttamente in tribuna.
41' - Sterzata incredibile di Mbappé su Cuadrado, cross al centro a cercare Neymar con Bonucci che si rifugia in corner.
39' - Intanto sembrano esserci problemi per Mbappé, che non sembra comunque necessitare di un cambio immediato.
38' - Messi prova a lanciare la ripartenza di Hakimi sulla fascia, ma l'esterno ex Inter è in fuorigioco.
36' - Neymar vince un rimpallo e prova a infilarsi in area, allungandosi poi troppo il pallone che è facile preda di Perin. Poi in caduta l'attaccante brasiliano frana addosso a Perin, non c'è però fallo sul portiere e non c'è nemmeno la trattenuta di Cuadrado sull'attaccante.
34' - OCCASIONE PSG! Brutto pallone perso da Miretti, recupera la sfera Hakimi che prova a lanciare la ripartenza dei parigini. Messi lascia poi il pallone a Vitinha, che però dal limite dell'area spara altissimo.
32' - Paredes scambia con Rabiot, il PSG si chiude bene. Poi Miretti prova a recuperare la sfera ma lo fa commettendo fallo su Verratti.
30' - Superata la mezz'ora del match, doppio vantaggio meritato per i padroni di casa.
29' - Nell'altra gara del girone resiste lo 0-0 tra Benfica e Maccabi Haifa.
27' - PSG adesso perfettamente in controllo di gara, serve una scossa alla Juventus per provare a recuperare una partita difficilissima.
25' - Ammonito anche Sergio Ramos per proteste.
24' - Fallo di Bremer su Mbappé, cartellino giallo per il brasiliano.
23' - La Juventus incassa il gol del raddoppio proprio quando sembrava in grado di impensierire gli avversari. Adesso si fa durissima.
22' - RADDOPPIA IL PSG, ANCORA MBAPPE'. Un colpo da biliardo da parte dei parigini che avviano l'azione con Verratti. Pallone per Mbappé, triangolazione con Hakimi e conclusione a rete del francese che firma la doppietta personale.
20' - Juventus che prova a darsi una scossa adesso dopo un'inizio di gara decisamente compassato.
19' - OCCASIONE JUVENTUS! SALVA TUTTO DONNARUMMA! Colpo di testa di Milik respinto dal portiere parigino. Poi Vlahovic prova a mettere dentro di tacco, trovando un salvataggio sulla linea sempre con il tacco da parte di Sergio Ramos. Poi Kostic prova a cercare la conclusione in diagonale, spedendo però a lato.
16' - Juve senza idee, il PSG controlla senza problemi il risultato cercando con calma la ripartenza.
14' - Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, il pallone di Messi per Mbappé viene controllato dalla difesa della Juve.
13' - Mbappé accelera per vie centrali e viene steso da Paredes, l'arbitro Taylor concede un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain all'altezza dei trenta metri.
11' - Verratti serve in orizzontale Messi che cerca subito lo scatto di Neymar a sinistra, il pallone però si spegne direttamente sul fondo.
10' - Trascorsi i primi dieci minuti del match, PSG meritatamente avanti. Juventus ancora non seriamente pervenuta dalle parti di Donnarumma.
8' - Juventus che appare abbastanza stordita dal gol, adesso altra occasione potenzialmente intreressante per Mbappé che però non riesce a indirizzare il tiro. Pallone facile preda di Perin.
6' - Gol meraviglioso da parte del PSG con una giocata da biliardo, Juventus che adesso non deve disunirsi.
5' - GOL DEL PSG. JUVENTUS SOTTO DOPO 5', GOL DI MBAPPE'. Cross perfetto di Neymar per l'attaccante francese che si incunea bene nella difesa bianconera e insacca subito la sfera alle spalle di Perin. Parigini avanti alla prima vera occasione.
3' - CHANCE PER LA JUVENTUS! Kostic che corre sulla corsia di sinistra, cross per la testa Milik ma alla fine Donnarumma riesce a bloccare la sfera.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! La Juve gioca il primo pallone dell'incontro.
-----
20:57 - Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale della Champions League al Parco dei Principi.
20:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.
PSG-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
PSG (3-4-3): Donnarumma; Kimpembe, Marquinhos, Sergio Ramos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Neymar, Mbappe, Messi. All.: Galtier
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All.: Allegri
19:38 - E' arrivata anche la Juventus
19:31 - Il Psg è arrivato allo stadio.
19:20 - Secondo Sky Sport la Juventus dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
19:10 -
A Parigi, tutto è pronto per una grande notte europea ✨#JuveUCL #PSGJuve pic.twitter.com/k0cg4zknDO
— JuventusFC (@juventusfc) September 6, 2022
19:00 -
️️ Il panorama dal Parco dei Principi 🇫🇷#JuveUCL #PSGJuve pic.twitter.com/dM9dnrE5ND
— JuventusFC (@juventusfc) September 6, 2022
18:45 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Paris Saint-Germain-Juventus, esordio stagionale per i bianconeri in questa edizione della Champions League. A breve tutte le ultime di formazione, calcio d'inizio previsto alle ore 21:00.