LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Sfida piena di insidie, ci vorrà la massima concentrazione. Rientrano De Ligt e Demiral, fuori Bentancur"

26.01.2021 17:07 di Camillo Demichelis Twitter:    Vedi letture
LIVE TJ - PIRLO A JTV: "Sfida piena di insidie, ci vorrà la massima concentrazione. Rientrano De Ligt e Demiral, fuori Bentancur"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

Quali sono le insidie della partita di domani?

"Ci sono tante insidie perché affrontiamo una squadra di serie B, se guardiamo anche i campionati esteri ci sono state tante sorprese, Bayern e Real sono stati eliminati con squadre di serie inferiori. Bisogna pensare che sarà una partita difficile perché abbiamo l'obiettivo di passare il turno e ci vorrà massima concentrazione, loro hanno fatto un buon cammino in Coppa e lo stanno facendo anche in campionato, quindi dovremmo stare molto attenti perché l'obiettivo principale è passare il turno".

Che squadra è la Spal?

"Un'ottima squadra che sa giocare a calcio. Gioca con tre difensori e a volte con tre attaccanti molto difficile da andare a prendere, una squadra che sa giocare a calcio l'ha dimostrato contro il Sassuolo. Dovremo esser al massimo per non andare incontro a brutte figure".

Riposerà qualcuno? C'è qualche acciaccato?

"Si riposerà Bentancur perché ha giocato tutta la partita con un buco nel piede gli abbiamo dovuto dare tre punti, quindi questo non è stato detto, ma ha fatto un grande sacrificio e avrà bisogno di qualche giorno di riposo perché c'è da riassorbire questa contusione. Riposerà qualcuno che ha giocato domenica, rientreranno De Ligt e Demiral per il resto avremo una squadra molto competitiva".

Il prossimo step qualitativo che vorrebbe vedere dalla sua squadra?

"Si può sempre migliorare abbiamo grandi margini perché abbiamo grandi giocatori in rosa e spero presto di avere tutta la rosa al completo e potremo lavorare su tutti i concetti perché dall'inizio della stagione non siamo mai stati al completo e abbiamo bisogno di lavorare tutti insieme. Abbiamo la qualità in campo per migliorare soprattutto nella fase di possesso quindi dobbiamo lavorare su questo".

Un bilancio di metà stagione...

"Bilancio abbastanza positivo potevamo avere qualche punto in più, ma venendo da una stagione faticosa come quella della stagione scorsa qualche battuta di stop era normale ci fosse, però siamo ancora in lotta su tutto, il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo".

Szczesny è nel miglior momento della sua carriera?

"Non lo so se è nel miglior momento ma sta dando grande fiducia e sta facendo grandi prestazioni e noi siamo soddisfatti di quello che sta mettendo in campo. Sappiamo che può ancora migliorare perché è un portiere di livello mondiale che gioca in una grande squadra quindi speriamo possa fare ancora meglio".

Domani gioca Buffon?

"Si domani gioca Buffon. Aveva avuto un problemino nelle settimane precedenti però è tutto risolto e scenderà in campo lui".
​​​