live

TJ - NAPOLI-JUVENTUS 2-1 - Il frittatone è servito, Koulibaly raddoppia

11.09.2021 19:47 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - NAPOLI-JUVENTUS 2-1 - Il frittatone è servito, Koulibaly raddoppia
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

43' - Ammonito Lozano per il fallo da dietro sul lanciato Chiellini. 

42' - Contropiede di Osimhen dopo il corner battuto dai bianconeri, conclusione fuori.

39' Koulibaly porta in vantaggio i suoi - Incredibile la frittata combinata dalla Juve: sugli sviluppi del corner, Kean di testa la devia verso Szczesny che fa quel che può ma non basta, è Koulibaly a deviare in porta portando in vantaggio i suoi.

36' - Rabiot perde palla ed innesca il contropiede Napoli con Lozano alla conclusione, alta sopra la traversa.

32' - Partita spezzettata, ora gioco fermo per permettere i soccorsi ad Anguissa. Anche Locatelli a terra a seguito del duro scontro, il bianconero si è ripreso.

29' - Uscita, buona questa, di Szczesny che anticipa Anguissa, Fabian dalla distanza prova a sorprendere il portierone bianconero la cui conclusione termina alta sopra la traversa. I giocatori del Napoli lamentavano una deviazione del portiere che non è avvenuta.

28' - Gioco fermo per permettere i soccorsi ad Insigne, che non riesce a proseguire. Entra Zielinski.

27' - Secondo cambio per Spalletti: fuori Politano, entra Lozano. Entra anche Ramsey per McKennie

26' - Giro palla Juve interrotto dall'anticipo di Politano su Rabiot, ne approfitta Osimhen che prova a concludere ed ottiene il calcio d'angolo dopo la deviazione di Bonucci.

22' - Ci prova di prima intenzione Kulusevski, dopo essersi girato, il cui tiro non c'entra lo specchio della porta.

21' - Di Lorenzo ed Anguissa su Morata che protegge stoicamente palla, Irrati se ne accorge e concede il calcio di punizione per i bianconeri.

19' - Napoli in pressione alla ricerca del raddoppio, la Juve subisce la verve avversaria.

16' - A provarci è Mario Rui, conclusione sballata e sul fondo.

14' MCKENNIE CI PROVA LUI - Reazione bianconera con McKennie la cui conclusione termina di poco lontano dal palo difeso da Ospina.

12' - Cambio, il primo, per Allegri: fuori Pellegrini, dentro de Ligt. E' 3-5-2 per i bianconeri con De Sciglio e Bernardeschi larghi.

11' Politano porta in pareggio il Napoli - Tiro a giro di Insigne, Szczesny riesce a prenderla ma non la blocca e Politano è più lesto ad approfittarne. E' pari per il Napoli, gol di Politano.

7' - Contatto falloso tra Koulibaly e Bernardeschi con quest'ultimo che termina a terra, è calcio di punizione per gli ospiti.

6' - Rabiot su Politano, Irrati vede e fischia il calcio di punizione per i padroni di casa.

3' - Bravissimo Bonucci che dagli sviluppi dell'ennesimo corner dei padroni di casa non lascia tirare Osimhen in maniera regolare.

2' - Ancora Chiellini su Osimhen, importante il suo recupero che non permette all'attaccante avversario di crossare in mezzo.

1' - Si riparte dal vantaggio dei bianconeri.

19:06 - Primo cambio degli azzurri: fuori Elmas, già ammonito, ed entra Ounas. La Juve, invece, ripresenta gli stessi XI.

19:04 - Il 'Maradona' si sta ripopolando, ma la Juve non è ancora entrata.

Palleggio, possesso e quantità del Napoli, ma poche occasioni da reti costruite. Al contrario della Juve, in vantaggio ed abile a sfruttare gli errori altrui. I bianconeri stanno interpretando bene la partita, bravi a contenere ed altrettanto a ripartire con la velocità di Kulusevski e Morata. Ci risentiamo tra 15'

46' - Tiro a giro da parte di Osimhen, bravo Szczesny a bloccarla senza problemi. E sull'intervento del portiere bianconero, Irrati manda tutti a prendere un tè caldo. Finisce 1-0 il primo tempo qui al 'Maradona'. 

45' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.

44' - Primo ammonito anche nelle fila dei bianconeri: in ritardo Locatelli su Anguissa, giusto il cartellino estratto da Irrati.

42' CHANCE PER KULU - Politano di testa combina la frittata, il retropassaggio è a metà tra Kulusevski ed Ospina con il primo che arriva ma non quel tanto per anticipare con forza il secondo.

41' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Mario Rui, la cui dinamica dell'infortunio è ancora da capire.

39' - Morata ringrazia Pellegrini per il bel cross, il colpo di testa dello spagnolo però non inquadra la porta.

36' - Elmas la spizzica di testa per Insigne, probabilmente in offside, che si disinteressa del pallone davanti a Szczesny con il portiere polacco che l'abbranca a terra.

32' - Contatto tra Chiellini ed Osimhen con quest'ultimo che resta a terra, fischi del 'Maradona' e Irrati lascia correre.

30' - Bella giocata di Rabiot che recupera palla ed evita subito dopo il contrasto di un avversario. Intanto ammonito Elmas per un intervento su Kulusevski.

27' - Resta a terra Elmas a seguito di un contrasto con Chiellini.

23' - Pericolosissima la Juventus con Kulusevski che su assist di Morata impegna Ospina e poi non riesce a trovare la successiva conclusione, ma il gioco era fermo per il fuorigioco del numero 9 bianconero.

22' - Lancio di Locatelli perfetto per McKennie il cui assist non è però perfetto per Morata che è anticipato dall'uscita di Ospina.

20' - Tiro deviato di Politano dalla scivolata vincente di Locatelli, sarà l'ottavo calcio d'angolo per i padroni di casa.

18' - Bella combinazione tra Kulusevski e Bernardeschi con il campione d'Europa che prova di sinistro ad impegnare Ospina: tiro centrale contenuto dal numero uno partenopeo.

17' - Prova un taglio Insigne per Osimhen, troppo lungo però per il compagno.

12' - Reazione Napoli con Osimhen di testa dagli sviluppi di un corner, Szczesny abbranca agevolmente in presa.

10' GOOOOOOOL DI MORATA - Perde palla malamente Manolas, Morata ne approfitta ed è freddo nel battere Ospina. E' vantaggio Juve.

8' MCKENNIE! - Bella imbeccata di Locatelli per McKennie che però non riesce a trovare la conclusione al volo. Da apprezzare la bella giocata del numero 27 bianconero.

6' - Napoli in attacco con Elmas la cui conclusione è sporcata da Locatelli, è ancora corner per gli azzurri.

4' - Morata anticipato da Koulibaly sul lancio di Locatelli, il Napoli può costruire dal basso.

2' - Kulusevski tenta la prima ripartenza bianconera dell'incontro, ma è ben contenuto da Anguissa.

1' - Il Napoli è partito forte, è Chiellini bravo ad anticipare Osimhen. Primo corner per i padroni di casa.

20'' - Subito Insigne a cercare il colpo di testa di Politano, Szczesny controlla che la sfera esca al di sopra della traversa.

18:02 - Chiellini ed Insigne al cospetto di Irrati, dovrebbe essere il Napoli a battere il calcio di inizio.

17:59 - A far l'ingresso è la direzione arbitrale, poi entrerà la squadra ospite ed infine quella di casa. Juve in campo, è Chiellini l'apripista.

17:55 - La Juventus, come annunciato sui suoi social network, scenderà al campo col lutto al braccio ricordando le scomparse di Francesco Morini e del giovanissimo Bryan Dodien.

17:50 - A dieci dall'inizio dell'incontro, Napoli e Juve sono rientrate negli spogliatoi.

17:40 - Le due squadre ancora intente nel riscaldamento.

17:30 - I bianconeri si apprestano ad entrare sul terreno del "Maradona" pronti per il riscaldamento.

17:20 - Qualche statistica prima dell'inizio del match: tre le vittorie negli ultimi dieci precedenti (l'ultima nella stagione 2018/2019 per 2-1 con le reti di Pjanic ed Emre Can), tre le sconfitte e quattro i pareggi. Con Allegri il bilancio è favorevole: tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.

17:06  - FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen

JUVENTUS (4-4-2) Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Morata

16:25 - Crescono le quotazioni di Berardeschi con l'esclusione di De Ligt. In questo caso si tornerebbe alla difesa a quattro con Bonucci e Chiellini centrali. Non sono comunque state sciolte ancora le riserve. In caso di difesa a tre, Bernardeschi partirebbe dalla panchina. Lo riferisce Sky Sport. 

16:15 - La Juventus è arrivata con ampio anticipo allo Stadio Maradona.

16:10 - Nel Napoli ballottaggio Politano - Lozano con l'italiano nettamente favorito. 

15:12 - CHANCE PER DE SCIGLIO E PELLEGRINI - Nel match contro il Napoli dovrebbero trovare spazio dal primo minuto anche De Sciglio e Pellegrini.

14:51 - PRIMA DA TITOLARE PER CHIELLINI - Giorgio Chiellini giocherà la sua prima partita da titolare nella stagione 2021/2022. Il numero 3 juventino dovrebbe giocare insieme a De Ligt e Bonucci.

14:01 - BALLOTTAGGIO KULUSEVSKI - KEAN - In attacco al fianco di Alvaro Morata dovrebbe esserci Dejan Kulusevski. Lo svedese, però, è in ballottaggio con Kean.

12:24 - ALLEGRI VERSO IL 3-5-2 - La Juventus si sta preparando in vista del match contro il Napoli. Massimiliano Allegri sembra orientato a puntare sul 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa giocheranno De Ligt, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla corsia di destra ci sarà De Sciglio, in mezzo spazio a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra agirà Pellegrini. In attacco ci saranno Morata e Kulusevski. 

Juventus (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, McKennie, Locatelli, Rabiot, Pellegrini; Morata, Kulusevski.