LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-INTER WOMEN 5-1 - Manita Juve, senza storia il match di Vinovo

16.02.2020 12:20 di Mirko Di Natale Twitter:    Vedi letture
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-INTER WOMEN 5-1 - Manita Juve, senza storia il match di Vinovo

Nonostante una parte di gara equilibrata, non c'è storia a Vinovo tra Juventus ed Inter. Le bianconere hanno il merito di sbloccarla a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Bonansea e nella ripresa dilagano poco per volta con Girelli, doppietta, Cernoia e Sembrant. Per le nerazzurre il merito, a metà tempo, di aver provato a riaprirla con Regina Baresi. In classifica la Juve raggiunge quota 41 e mantiene i sei punti di vantaggio sulla Fiorentina. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di un buon proseguimento di giornata da Mirko Di Natale.

48' - Il fischietto di gara manda tutti negli spogliatoi, è poker Juve a Vinovo

47' - Vicina al sesto gol Cernoia, la cui conclusione passa di un soffio dal palo difeso da Aprile.

46' - Annunciato il recupero, è di tre minuti.

45' GIRELLIIIIIIIIIIIIIIIIIII - Girelli fa 15 in stagione regalandosi un gran gol: gran stop in mezzo a due avversarie, pallone portato sul destro e tiro all'angolino. La Juve ha ormai dilagato.

44' - Ancora Alves, il suo assist per Zamanian non è ben raccolto dalla giovanissima calciatrice che spara alto.

42' - La Juve continua a proporre gioco, l'Inter sembra aver ormai accettato il risultato.

38' IL POKER LO SERVE SEMBRANT - Quarta realizzazione per le bianconere, che dilagano: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Zamanian, Sembrant stacca più in alto di tutte e con uno splendido pallonetto scavalca Roberta Aprile. E' poker per le bianconere.

37' - Tenta la conclusione Galli, si distende Aprile.

36' - Ultimo cambio per le bianconere: fuori Pedersen, entra Caruso.

34' ALVES VICINA AL QUARTO GOL - La brasiliana con uno scatto dei suoi anticipa un'avversaria ma a tu per tu con Aprile spreca malamente. La Juve vicina al poker.

33' - GOOOOOOOOOOL DI GIRELLI - Non c'è Cristiano ma Cristiana: Girelli spiazza Aprile e realizza il gol del 3-1. La Juve torna in vantaggio di due reti.

32' RIGOREEE PER LA JUVE - Errore di Marinelli, ne approfitta Girelli che anticipa nell'uscita Aprile che è costretta a stenderla. Rigore netto per le bianconere.

30' - Juve determinata a volerla chiudere, Zamanian per poco non si fa trovare pronta sull'assist di Girelli.

29' SUBITO GIRELLI - La Juve non ci sta e subito con Girelli sfiora il 3-1, brava Aprile a deviare. Ci pensa poi una sua compagna a toglierla dalla porta.

28' Gol dell'Inter con Baresi - L'Inter che sembrava tramortita dopo il raddoppio di Cernoia trova la forza di riaprirla con la neoentrata Baresi, brava ad anticipare di testa Giuliani. Le nerazzure dimezzano lo svantaggio.

24' - Zamanian pimpante che prova un tocco per Girelli, viene anticipata da un'avversaria.

21' - Doppio cambio: per l'Inter entra Regina Baresi, per la Juventus la giovane Zamanian. A lasciare il posto per le bianconere è Bonansea autrice del primo gol di giornata.

18' CHE TRAVERSA DI GIRELLI - Juve pericolosissima: Pedersen non aggancia all'altezza del dischetto del rigore, l'azione non si conclude perché l'imprendibile Alves recupera anche quel pallone. Cross di prima intenzione per Girelli che colpisce la traversa, Juve vicina al tris.

17' - Subito Maria Alves mostra le sue doti da velocista, il suo cross però viene bloccato in presa da Aprile.

12' - Primo cambio per le padroni di casa: fuori Rosucci, al suo posto Alves. Cernoia scala nella posizione di mezz'ala.

10' GOOOOOOOOOOL DI CERNOIA - Perde palla malamente Alborghetti, Girelli calcia in porta trovando l'opposizione di Aprile. L'azione non finisce, perché Bonansea la rimette in mezzo per Cernoia che da pochi metri batte il portiere avversario e realizza il 2-0 per le bianconere.

4' GIULIANI ANCORA PROTAGONISTA - Perde palla Cristiana Girelli, l'Inter si distende in contropiede e Tarenzi, a pochi metri da Giuliani, non riesce ad angolarla rendendo l'intervento del portiere molto semplice.

3' - Sul cross di Marinelli, Giuliani anticipa Tarenzi che resta a terra contusa.

2' BONANSEA VICINA AL RADDOPPIO - Grande azione di Cernoia, Bonansea tutta smarcata riceve palla e si accentra. Il suo destro, però, non inquadra la porta.

1' - Iniziano gli ultimi 45' di gara, le bianconere manovrano palla.

13:32 - Squadre in campo, Crezzini conta le ragazze in campo.

Un primo tempo che non passerà agli annali per lo spettacolo, a regnare è l'equilibrio ma nell'unica vera occasione della partita è il cinismo della Juventus a prevalere. E' infatti Barbara Bonansea, oggi titolare, a portare in vantaggio le bianconere grazie ad un controllo magistrale che mette fuori causa un'avversaria e ad un tiro preciso che trafigge il portiere avversario. Ci risentiamo tra 15'.

46' - L'arbitro manda tutti negli spogliatoi: la Juve va a riposo sul punteggio di 1-0

45' - Concesso un minuto di recupero.

42' GOOOOOOOOOOL DI BONANSEA - Gran lancio di Boattin, Bonansea con un controllo a seguire fantastico anticipa Bartonova e batte Aprile a tu per tu. La Juve è in vantaggio, con il pubblico che le dedica un coro.

40' - Scontro di gioco tra Gama e Tarenzi, la bianconera viene soccorsa dallo staff medico. Gioco fermo.

35' - Tarenzi pericolosa di testa, pallone di poco fuori ma è colta in posizione di fuorigioco.

31' - Sugli sviluppi del corner, le bianconere provano a concludere in porta con Cernoia senza riuscirci.

30' - Juve in pressione, Boattin guadagna un corner.

27' - Primo tempo equilibrato, l'occasione migliore fin qui è stata dell'Inter ma la Juve sembra comunque essere in partita.

23' CHE RISPOSTA DI GIULIANI - Minacciosa Alborghetti che si incunea in area e lascia partire un tiro insidioso che trova i guantoni di Giuliani. Corner per le ospiti.

20' CERNOIA! - Cernoia si accentra e calcia di sinistro, Aprile blocca centralmente senza problemi.

16' - Cross di Girelli insidioso, smanaccia Aprile.

12' - Rosucci ferma Marinelli, l'arbitro concede il calcio piazzato alle nerazzurre.

7' SUBITO GIULIANI - Azione pericolosa dell'Inter che porta al tiro Tarenzi, Giuliani reattiva con una presa bassa riesce a respingere.

5' - Si fa vedere l'Inter con Pandini, blocca facilmente Giuliani.

4' - CI PROVA BONANSEA! - Girelli aggancia un ottimo pallone e serve l'accorrente Bonansea che con un tiro-cross rischia di trafiggere Aprile.

1' - Juve subito in attacco, ci prova Cernoia con un tiro a spiovere dal limite dell'area. Buona presa di Aprile.

12:30 - L'arbitro dà il via alle ostilità, è iniziata Juventus-Inter

12:27 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, risuona l'inno bianconero.

12:23 - Manca sempre poco all'inizio del match, le bianconere sono ancora intente nel riscaldamento.

12:20 - Nello storico match dell'andata, dove le due compagini si sono sfidate per la prima volta, la Juventus si impose in trasferta per tre reti a zero. Le bianconere hanno sempre vinto in casa in questo campionato.

12:15 - Rita Guarino ha diramato la formazione ufficiale delle bianconere: 1 Giuliani, 2 Hyyrynen, 3 Gama, 4 Galli, 7 Cernoia, 8 Rosucci, 10 Girelli, 11 Bonansea, 13 Boattin, 14 Pedersen, 32 Sembrant. In panchina: 42 Basic, 46 Tasselli, 5 Sikora, 6 Franco, 17 Staskova, 19 Zamanian, 20 Alves, 21 Caruso, 23 Salvai.

Risponde l'Inter allenata da Attilio Sorbi, che si schiera in campo con il 4-4-2: 1 Aprile; 8 Brustia, 17 Debever, 23 Auvinen, 6 Bartonova; 15 Nyman, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 7 Marinelli; 93 Rincón, 27 Tarenzi. In panchina: 31 Marchitelli, 2 Quazzico, 3 D'Adda, 4 Pisano, 5 Capucci, 9 Baresi, 14 Colombo, 16 Goldoni, 22 Santi.

Affezionati/e lettori/lettrici di Tuttojuve.com, un caloroso saluto da Mirko Di Natale. Tra poco vi racconteremo la diretta testuale di Juventus Women-Inter Women, incontro valido per la quindicesima giornata di campionato.