live

TJ - JUVENTUS-SPAL 2-0 - Gara finita! Pjanic e Ronaldo firmano il successo dei bianconeri

Premi F5 per aggiornare la pagina.
28.09.2019 16:53 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL 2-0 - Gara finita! Pjanic e Ronaldo firmano il successo dei bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

16.54 - GARA TERMINATA! Juventus-Spal finisce 2-0 grazie ad una rete per tempo: Pjanic allo scadere della prima parte porta avanti i bianconeri che brillano nella ripresa e raddoppiano con Cristiano Ronaldo. Migliore in campo Berisha per la Spal che ha evitato un passivo molto più ampio. Altri tre punti per i bianconeri che ora possono pensare alla Champions. 

90'+5' - L'arbitro fischia la fine della gara: JUVENTUS-SPAL 2-0! 

90'+4' - TIRO AL VOLO DI RONALDO! Cross di Cuadrado e CR7 calcia al volo da terra, bravissimo Berisha a parare nuovamente. 

90'+4' - Altro guizzo di Dybala che dal fondo mette un cross rasoterra per Emre Can che non cia rriva e si lamenta di una trattenuta. Super Dybala in questo secondo tempo. 

90'+3' - Lancio di Missiroli per Reca, chiude benissimo Cuadrado e piovono applausi per lui. Molto bene la difesa oggi. 

90'+2' - GIALLO PER EMRE CAN! Partenza di Reca che viene atterrato dal tedesco, giusto il cartellino giallo. Calcio di punizione per la Spal. 

90' - Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro Piccinini. 

89' - DYBALA! Bernardeschi serve Dybala che entra in area, salta un giocatore e poi va al tiro: palla che finisce di poco a lato ma altra bella giocata. 

87' - Reca resta a terra, interviene lo staff medico della Spal. 

85' - Rimessa laterale conquistata dalla Juventus ma Bonucci si addormenta e si fa rubare palla da Paloschi che lo mette in mezzo. Jankovic però non riesce a calciare. Brividi per la difesa. 

83' - Sembra voler riprendere fiato la Juventus dopo un secondo tempo giocato a grande ritmo. Ottima ripresa per la squadra di Sarri che ha concesso zero occasioni agli ospiti in questa seconda parte di gara. 

82' - GIALLO PER PETAGNA! Brutto intervento dell'ex Atalanta su De Ligt: c'è l'ammonizione. 

80' - Intervento super di De Ligt che gioca d'anticipo e fa ripartire l'azione della Juventus. L'olandese oggi in grande spolvero. 

80' - Calcio di punizione per la Spal dopo il fallo di Pjanic: Calcia Jankovic, Ronaldo di testa libera l'area. 

78' - GOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVE! Dybala si defila sulla sinistra dopo lo scambio con Pjanic, arriva sul fondo e mette un cross teso sulla testa di Cristiano Ronaldo che vola in cielo e questa volta buca Berisha. Juventus-Spal 2-0. 

77' - SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Bentancur al posto di Rabiot. 

76' - ULTIMO CAMBIO NELLA SPAL: entra Paloschi al posto di Moncini. 

76' - Cross di Matuidi, arriva Dybala che prova al volo ma viene chiuso in corner: sono ben 10 gli angoli per la Juventus. 

74' - INCREDIBILE BERISHA, PARA SU CR7! Pjanic recupera palla e serve Cristiano Ronaldo che controlla e calcia in porta ma questa volta troppo sul portiere che con un altro intervento para ancora. 

72' - SECONDO CAMBIA PER LA SPAL: fuori Sala, dentro Jankovic. Semplici potrebbe passare alla difesa a quattro. 

72' - Che pallone di Pjanic per un bellissimo movimento di Dybala, da grande attaccante: l'argentino non ci arriva per un soffio.

70' - Palla in verticale di Bernardeschi per Ronaldo: esce Berisha e fa suo il pallone. Fino ad ora il portiere della Spal è stato il migliore in campo. Zero parate per Buffon. 

68' - ANCORA BERISHA SU CR7! Palla di Dybala per Cristiano Ronaldo che in diagonale calcia in porta ma il portiere della Spal ci arriva con la punta delle dita. Incredibile. 

67' - OCCASIONE PER DYBALA! Bel passaggio tra le linee per l'argentino che salta due giocatori e si accentra calciando poi in porta. Ma ancora Berisha è bravo ad opporsi. 

65' - SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Bernardeschi al posto di Ramsey. 

63' - Attenzione e grande caparbietà della Juventus che appena perde palla, con grande pressing e determinazione, cerca subito di recuperarla e in questo inizio di secondo tempo con questo atteggiamento non ha permesso ripartenze della Spal. 

61' - PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Emre Can, alla seconda presenza in stagione, al posto di Sami Khedira. Ovazione per l'ex giocatore del Liverpool. 

60' - Bel pallone di Dybala per Cristiano Ronaldo e Tomovic preoccupato mette in angolo. 

59' - Possesso palla insistito della Juventus che si muove con soli tocchi di prima. 

58' - Calcio d'angolo conquistato dalla SPAL: Viccari la prolunga ma la Juventus chiude con Bonucci e Buffon recupera palla. 

57' - PRIMO CAMBIO PER LA SPAL: entra Strefezza al posto di Murgia. 

56' - GIALLO PER IGOR! Brutto intervento su Sami Khedira: c'è il giallo per il numero 3 della Spal. 

55' - ANCORA BERISHA SU KHEDIRA! Percussione su Ronaldo che salta tre giocatori e arriva in area, si defila e poi cerca il cross, arriva Khedira che colpisce di testa ma trova ancora la super parata del portiere della Spal. Occasione incredibile per la Juventus che ha iniziato il secondo tempo con un altro ritmo. 

53' - Bravo Vicari a chiudere su Matuidi che si stava smarcando per ricevere il pallone di Ramsey ma è stato chiuso bene dal difensore della Spal. 

52' - De Ligt sovrasta Petagna e chiude in fallo laterale. Applausi per il difensore olandese. 

51' - La Juve attacca ancora e la Spal è tutta chiusa nella sua area. Poi ci prova Dybala da fuori area: pallone che finisce a lato. 

49' - Pestone di Tomovic a Ronaldo, fischia l'arbitro e protesta il difensore della Spal ma c'è il calcio di punizione per la Juventus. Batte Dybala, mete il pallone in mezzo ma non riesce ad intervenire alcun giocatore bianconero. 

47' - Tocco per Pjanic, attaccato in modo irregolare da Moncini. Calcio di punizione per la Juventus da oltre 30 metri. Parte Pjanic con un pallone morbido troppo facile per Berisha. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Si riparte all'Allianz Stadium: nessun cambio per i due tecnici. 

16.00 - Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo 

15.46 - FINE PRIMO TEMPO: non c'è recupero, JUVENTUS-SPAL 1-0. I bianconeri sono riusciti a sbloccare la gara negli ultimi secondi grazie alla rete di Pjanic ma già diverse erano state le parate di Berisha. 

45' - GOOOOOL! JUVENTUS-SPAL 1-0! Bellissima azione dei bianconeri, cross di Matuidi, smanaccia Berisha e Khedira offre il pallone a Pjanic che dal limite dell'area con una coordinazione perfetta mette la palla in porta. 

43' - STREPITOSO BERISHA SU RAMSEY! Che occasione per la Juventus. Cross di Ronaldo per Ramsey che tutto solo colpisce di testa ma Berisha sulla linea salva tutto. Incredibile. 

42' - De Ligt è bravo ad anticipare Moncini e fa ripartire Dybala. La Joya serve Ronaldo ma questa volta Tomovic è bravo a chiudere sul portoghese. 

39' - Ronaldo con finte e gioco di gambe ubriaca Tomovic, poi va al cross ma è troppo lungo per tutti. 

38' - Punizione battuta da Paulo Dybala che però colpisce solo la barriera ma è ancora la Juventus in possesso di palla: da qualche minuto è salita l'intensità dei bianconeri. 

37' - Intervento falloso di Tomovic su Dybala: calcio di punizione per la Juventus da posizione interessante. 

36' - Grande cross teso di Dybala che ubriaca di finte Sala e poi mette un bellissimo pallone in mezzo: si salva ancora la difesa della Spal. 

36' - Sta salendo il ritmo dell'azione della Juventus che va al cross con Matuidi, Igor salva tutto in angolo. 

35' - DYBALA SFIORA IL GOL! Contropiede della Juventus con Cuadrado e Dybala che salta due giocatori, entra in area e calcia a giro: Berisha para e salva il gol della Juventus. 

34' - Calcio di punizione per la Spal battuto da Murgia che prova a cercare il secondo palo ma interviene bene Bonucci e fa ripartire l'azione della Juventus. 

32' - GIALLO PER KHEDIRA! Intervento duro del tedesco su Moncini che stava tentando di ripartire: primo giallo della gara. 

31' - Dybala tiene bene palla e poi apre per Cuadrado: il colombiano crossa in area dove c'è solo Ronaldo e viene chiuso. Difficile con un solo attaccante fare male alla difesa della Spal. 

30' - La Juventus non sta riuscendo a trovare gli sbocchi decisivi in questo avvio, sta mancando l'ultimo passaggio. 

28' - Buona ripartenza per la SPAL, Murgia però sbaglia il controllo decisivo e De Ligt chiude benissimo. E lo Stadium approva l'intervento dell'olandese. 

26' - Palla in verticale di Ronaldo per Ramsey: esce in tempo Berisha che anticipa tutti e fa suo il pallone. 

24' - Rimessa laterale battuta dalla Spal con Reca che prova a buttare il pallone in area, risolve De Ligt ma c'è un fallo in attacco di Petagna e l'arbitro ferma il gioco. 

23' - Dybala si è rialzato, ha preso un colpo in faccia ma sembra in grado di proseguire. 

22' - Bella palla di Bonucci per Dybala che si scontra con Berisha in uscita: la Joya resta a terra dolorante, brutto lo scontro. 

21' - Il ritmo continua ad essere molto blando, la Juventus sta cercando spazi ma la Spal si chiude bene. 

19' - RONALDO! Juventus vicina al vantaggio: palla di Khedira che si inserisce sulla destra e serve il portoghese che si è accentrato e prova il tiro ma trova solo il corner. 

18' - TIRO DI SALA! La Spal non ha grande difficoltà ad arrivare sulla trequarti e ci prova ancora con il tiro di Sala: palla fuori. 

17' - Ritmi blandi in questo avvio di gara, la Juventus sta cercando di prendere le misure alla Spal con un lungo possesso palla. 

15' - PETAGNA VA AL TIRO! Bello scambio tra Reca e Moncini, quest'ultimo poi lascia il pallone a Petagna che va al tiro: palla fuori, Buffon tranquillo controlla il tutto. 

14' - Fallo di Khedira su Missiroli: calcio di punizione per gli ospiti. Calcia Viccari che cerca Sala ma è in fuorigioco e la Juve può ricominciare. 

13' - Torna in attacco la Juventus che al cross con Ramsey: il gallese cerca Ronaldo, anticipato però dall'ottima copertura di Vicari. 

12' - Attacca bene la SPAL che sfrutta qualche spazio lasciato da Cuadrado e dalla difesa bianconera che si stringe molto. Pjanic però è bravo a respingere il pallone al limite dell'area ma la Juve non recupera il possesso. 

11' - Lancio lungo di Bonucci che cerca lo scatto di Ramsey, Igor però è in vantaggio e chiude bene sul gallese.  

9' - KHEDIRA! Bellissimo cross di Cuadrado per Sami Khedira che gira di testa sul secondo palo ma il pallone esce fuori di pochissimo. Grande occasione per la Juventus. 

8' - La SPAL è compatta e non concede molti spazi, la Juventus sta attaccando con grande pazienza. Cuadrado recupera il pallone, serve Ronaldo che da posizione difficile prova il tiro ma trova la parata di Berisha! 

6' - CI PROVA RABIOT! Bella combinazione stretta tra Rabiot e Ronaldo, il francese avanza e prova il tiro ma il pallone viene deviato in angolo 

5' - Pjanic trova un bellissimo varco per Ramsey che si era inserito alla perfezione ma la difesa della SPAL interviene nel momento giusto per interrompere l'azione. 

4' - Gli ospiti battono il corner: pallone in mezzo che arriva a Reca che calcia al volo ma la palla finisce fuori. 

3' - Primo corner in favore della SPAL: De Ligt chiude ma Buffon non può arrivarci e deve concedere l'angolo. Malinteso tra Bonucci e De Ligt. 

2' - Perde il pallone ma lo riconquista con foga Paulo Dybala che fa partire poi l'azione della Juventus. Pazienza e giro palla per i bianconeri che sono partiti bene. 

1' - SI COMINCIA! L'arbitro Piccinini ha fischiato l'inizio della sfida tra Juventus e Spal! 

-----

14.57 - Juventus e SPAL sono entrate in campo, è il momento di ascoltare l'inno della Serie A. 

14.55 - Le due squadre sono nel tunnel: mancano ormai pochi minuti all'inizio di Juventus-SPAL! 

14.45 - Riscaldamento in corso per i bianconeri a pochi minuti dalla sfida contro la SPAL:

14.35 - Squadra in campo per il riscaldamento all'Allianz Stadium:

14.15 - Come previsto Maurizio Sarri ha deciso di puntare nuovamente sul 4-3-1-2 e per necessità ha arretrato Blaise Matuidi al posto di Alex Sandro, inserendo Rabiot a centrocampo al fianco di Pjanic e Khedira. In attacco invece Ramsey agirà alle spalle di Ronaldo e Dybala, che ha una chance importante. 

14.08 - Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Ronaldo, Dybala. A disp: Szczesny, Pinsoglio, Bentancur, Emre Can, Rugani, Demiral, Bernardeschi, Higuain. Beruatto. All: Sarri. 

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca; Petagna, Moncini. A disp: Cannistra, Cionek, Felipe, Floccari, Jankovic, Letica, Paloschi, Strefezza, Thiam, Tunjon, Zanchetta. All: Semplici. 

13:45 - Squadre all'Allianz.

13:40 -

13:32 - Spal in maglia gialla all'Allianz Stadium.

13:25 - Juventus in campo con le tradizionali casacche bianconere oggi pomeriggio.

13:15 -  Cristiano Ronaldo ha segnato nelle ultime due partite casalinghe. Il portoghese non ha mai segnato in tre match consecutivi all'Allianz Stadium.

13:00 - Tra una mezz'oretta l'arrivo delle squadre. 

12:45 - 


12.30 - Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di TuttoJuve.com della sfida tra Juventus e Spal, gara valida per la sesta giornata di Serie A. Prima del debutto casalingo in Champions League, la squadra di Sarri cerca la quinta vittoria in campionato. 

_______

12:08 - TERRENO DI GIOCO IN PERFETTE CONDIZIONI
- All'Allianz Stadium, tra poco, arriveranno i primi tifosi anche se in questo momento i cancelli sono ancora chiusi. Il terreno di gioco dell'impianto bianconero è in perfette condizioni. A breve la Juve farà la riunione tecnica e verrano sciolti gli ultimi dubbi di formazione. 

11:38 - IN ATTACCO TORNA CR7 - Oggi, Maurizio Sarri ritroverà Cristiano Ronaldo che guiderà l'attacco bianconero insieme a Paulo Dybala, alle loro spalle agirà Aaron Ramsey. Mentre in difesa al posto di Alex Sandro verrà impiegato Matuidi.